LIBERTAS CICLISMO SCENDE IN CAMPO A CUNEO

28 Gennaio 2014

Dalle chiacchiere ai fatti, Vittorio Bongiovanni responsabile Libertas Ciclismo di Cuneo l'aveva preannunciato ed ecco il nutrito calendario cicloturistico amatoriale 2014, fiore all'occhiello è costituito dal Campionato Italiano della Consulta valido anche come Campionato Italiano Libertas; oltre 30 le gare su strada a cui si aggiungono 8 cronoscalate e 4 cronometro e numerose gare di MTB e Cicloraduni, insomma abbastanza manifestazioni da soddisfare i tanti appassionati multi ente della zona.

Non ci sono gare riservate ai seconda serie, Bongiovanni prevede di occuparsene, organizzativamente parlando,   dal 2015, quando tutte le  proprie ASD  avranno ben chiaro il sistema, nel frattempo Libertas sposa il regolamento ASC e doterà i suoi tesserati, interessati a questo tipo di attività, di un documento che ne attesti i requisiti condivisi.

Libertas si inserisce attivamente in tutti i dialoghi costruttivi che stanno prendendo corpo in un territorio ad alta intensità di polemiche ,a tale proposito sembrano consolidati i rapporti con ASC, FCI e si è in attesa di riprendere il discorso con ACSI una volta che saranno ristabilite le gerarchie gestionali locali.

Ottime notizie, quindi, da una zona che ha destato parecchie apprensioni tra i praticanti e che ora sembra avviata verso una nuova stagione di dialogo e di ciclismo concretamente condiviso  a ulteriore riprova che certe situazioni quasi mai(il "quasi " è d'obbligo visto i recenti eventi) dipendono dagli EPS bensì dalle persone.

Congratulazioni Libertas e ...avanti così..!! non siete i primi e speriamo non sarete neppure gli ultimi nello scegliere il dialogo alle ottuse chiusure preconcette e personalizzate.

G.Brancaccio

 

05/05/2014
La pagina è stata aggiornata il 5 maggio con la nuova versione che vi sottoponiamo