pagina a cura di ALESSIA DELLA VALLE - foto di GIANNI CASTELLI

 

Domenica 27/03 si è aperto in quel di Parabiago con il Trofeo CRS bike cup il Circuito dei Parchi 2011, nove manifestazioni non competitive di mountain bike libere a tutti che quest’anno è alla 5° edizione.

Immutato lo spirito dell’evento: il divertimento, lo stare insieme, il condividere la passione  per l’off road sono le componenti principali che hanno spinto ben 348 bikers a prendere parte alla manifestazione. I partecipanti al Circuito dei Parchi sono così diversi tra loro per età, forma fisica e ambizioni che raramente si è mai assistito ad un parterre di partecipanti così variegato: giovanissimi (13 anni), stagionati (70 anni), donne dal pregiatissimo curriculum sportivo, casalinghe amanti della natura, ex professionisti, fortissimi bikers che attualmente competono a livello nazionale…insomma, un inusuale ma splendido meltin pot i cui partecipanti sono accomunati solo da una cosa: la voglia di pedalare e divertirsi in un contesto di grande qualità dei servizi.

Ed infatti, il ricco pacco gara, il pasta party, l’ordine di arrivo stilato tramite chip, i numerosi premi a sorteggio, la premiazione della maglia chiocciola (riservata all’ultimo arrivato) hanno confermato in pieno le aspettative dei partecipanti.

Per i più curiosi, ecco gli ordini di arrivo principali: in campo femminile svetta tra le under 40 Simona Etossi (HR team Bortolami); tra le over 40 Francesca Vercellesi (HR team Bortolami). I maschietti che si sono contraddistinti sono per gli under 40 Stefano Zanotti (UC Portoceresio); per gli over 40 Domenico Agostinone (HR team Bortolami) e, ultimo ma non meno importante, la maglia chiocciola è andata ad Antonio Di Cesare (USSA Rozzano mtb).

Il prossimo appuntamento con la seconda manifestazione del Circuito dei Parchi è fissato per domenica 17/04 a Brinzio.

Alessia DV