FUMAREFAMALE, con AIR MAURITIUS E ENDAS in gara a Mauritius

pagina a cura di SILVIA POLLASTRI

 
 
   

Belle Mare, 30 gennaio 2011

 

Si è svolta sull’Isola di Mauritius, sotto l’egida della Federazione Ciclistica Mauriziana (Federation Mauricienne de Cyclisme con Hervé FLORE Président) e con la collaborazione di ENDAS Lombardia, la 3° edizione del DODO TOUR – Air MAURITIUS, gara agonistica amatoriale organizzata dalla SC FUMAREFAMALE e ASSO VILLA - Belle Mare.

 

40 i partenti di tutte le età (dai 16 ai 70 anni) che si sono confrontati su un percorso in linea vallonato di 60 km. Corridori Mauriziani, dell’isola di Reunion, Francesi e Italiani si sono dati battaglia fin dalle prime battute. Subito dopo il via è Tiziano Bardella (Team BOARIO 2005) seguito da Alviero Cavenago (GERVATEL) a dar fuoco alle ceneri dando vita alla 1° fuga, composta da 8 corridori, che mantiene un buon margine di vantaggio sul gruppo fino ai piedi della salita.

Salita non impossibile, ma lunga e a gradoni che obbliga i corridori a continui cambiamenti di ritmo. Sono i Mauriziani che dettano il ritmo. Il gruppo si sfilaccia lungo i 15 Km di salita. Solo Ivan Raimondi (Pro BIKE) e “Merluzzo” Gianmario Coppini (JOLLY WEAR - Team BIKE SEGRATE) riescono a restare con il gruppo dei migliori. Le Blanc Andre, Le Blanc Martin e Jon-Philippe Jack (BANK ONE) mantengono un ritmo forsennato e, nell’ordine, scollinano ed arrivano al traguardo. Gli italiani si piazzano 6° Ivan Raimondi (Pro BIKE) e  9° “Merluzzo” Gianmario Coppini (JOLLY WEAR – Team BIKE SEGRATE)  seguono nell’ordine: Cavenago Alviero (GERVATEL), Ivan Martinelli (Team BOARIO 2005), Botta Marco (Pro BIKE), Bardella Tiziano (Team BOARIO 2005), Gervasoni Giorgio (GERVATEL), Rampollo Clara (Team PULINET), Pollastri Claudio (ASD BELLINZAGO LOMBARDO) e Radaelli Guido (GS ZIBIDO).

 

 

Silvia Pollastri