pagina a cura di GIOVANNI CARUSO

 

Il Gruppo Sportivo Bareggese è orgoglioso di proporre dal 19 al 27 febbraio la mostra fotografica "Ciclismo: gioia, fatica, dolore" di Fabrizio Delmati a Bareggio nella sala consiliare presso il Centro Giovanni Paolo II, via Marietti 8.

Autore della rassegna fotografica "Ciclismo: gioia, fatica, dolore" è il milanese Fabrizio Delmati, stimato fotogiornalista dal 1976, che nel corso degli anni, oltre a documentare quotidianamente eventi di cronaca, politica e spettacolo, ha seguito Olimpiadi, Mondiali di Atletica, Automobilismo, Calcio, Ciclismo, Motociclismo, Sci ed altre discipline sportive, nonché interessanti viaggi attraverso il globo. Un profondo legame lo lega al mondo del ciclismo, soprattutto al Giro d’Italia di cui ha seguito ufficialmente 32 edizioni (25 delle quali collaborando con la RCS Sport, società organizzatrice) testimoniando uno dei più grandi ed emozionanti spettacoli sportivi italiani.

La rassegna offre alcuni dei più significativi scatti di Delmati che accompagnano il visitatore in un racconto che scivola, come la strada sotto la ruota della bici, attraverso le storie del Giro d'Italia, del Tour de France e delle grandi Classiche descrivendo quei momenti  di "gioia, fatica e dolore" che caratterizzano e contraddistinguono il ciclismo dagli altri sport.

Crediamo che tutti coloro che amano e praticano ciclismo non possano mancare questo appuntamento. Invitiamo pertanto tutte le società ciclistiche a visitare la mostra e a partecipare ad uno degli appuntamenti in calendario per dare il via nel migliore dei modi alla stagione 2011, che auguriamo ricca di soddisfazioni.

G.S. BAREGGESE
 
 
   

Sabato 19 Febbraio

INAUGURAZIONE MOSTRA " CICLISMO: GIOIA, FATICA, DOLORE" E PRESENTAZIONE TEAMS G.S.BAREGGESE 2011

 

Nella nuova, prestigiosa sala consiliare messa a disposizione dal comune di Bareggio si è svolta la presentazione ufficiale delle quattro squadre (giovanissimi, esordienti, allievi, juniores) del G.S.Bareggese. A far da sfondo i 60 scatti della mostra fotografica "CICLISMO: GIOIA, FATICA, DOLORE" di Fabrizio Delmati, che rimarrà aperta al pubblico fino al 27 febbraio.

L'atmosfera elegante e raffinata delle foto in bianco e nero di Delmati ha pervaso la sala e ha diffuso un alone di regalità e di grandiosità.

In questo contesto particolare Alberto Rigamonti ha cadenzato i tempi e gli interventi con la consueta maestria, dosando perfettamente ironia e solennità.

Si sono così succeduti i saluti delle "padrone di casa" cioè della presidente del G.S.Bareggese, dott.ssa Maria Tunesi e del Sindaco di Bareggio, dott.ssa Monica Gibillini. Entrambe hanno sottolineato lo sforzo profuso sia dalla società ciclistica sia dall'amministrazione comunale per permettere la realizzazione di questa manifestazione che, per il suo livello d'eccellenza, costituisce un indubbio motivo d'orgoglio.

Ampio spazio è stato dedicato a Fabrizio Delmati, alle domande sulla sua attivià di fotografo, al racconto della sua esperienza nelle grandi corse internazionali, al rapporto coi corridori. Una testimonianza che ha coinvolto la platea ed ha incantato i giovani atleti.

Infine, prima della presentazione delle squadre, il presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federciclismo, Luigi Resnati, ha rivolto un augurio per la nuova stagione.

Davvero un vernissage eccezionale per la nuova avventura della Bareggese!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

SABATO 26/2   Tavola Rotonda