pagina a cura di LUCA CANTONI

 

Il premio " UNA VITA PER IL CICLISMO" quest'anno lo abbiamo assegnato ad Edoardo Salvoldi, il tecnico delle nazionali azzurre femminili, un tecnico che a suon di medaglie ha portato il ciclismo femminile italiano a raggiungere risultati ai vertici mondiali.

Non staremo ad elencare la serie di medaglie e maglie internazionali già vinte, ciò che sta più a cuore a noi é la sua lungimirante competenza e serietà.

Persino i genitori dei ragazzi sono entusiasti di lui.

Se ascoltate le recensioni sul lavoro di Salvoldi da parte degli "addetti" e della stampa, troverete conferma di tutto questo; ma se ascoltate, sopratutto, le sue creature, le ragazze di tutte le categorie, già dotate del loro ma che Eugenio ha saputo ulteriormente motivare psicologicamente e tecnicamente pilotando le loro innate qualità verso una miglior specializzazione "da vertice", troverete un coro univoco di apprezzamenti.

In pochi, però,  sanno che Eugenio Salvoldi ha gareggiato tra le fila della nostra società fino alla categoria allievi, lui era già così per nascita, un padre appassionato e già votato ai giovani,  solo in pochi sanno che questo nostro riconoscimento è stato istituito(1983), tra gli altri, anche dal padre di Edoardo :Eugenio Salvoldi.

A papà Salvoldi,  per i suoi grandi meriti, lo stesso riconoscimento lo abbiamo assegnato 5 anni dopo!

Insomma, la famiglia Salvoldi si è fatta onore nel ciclismo provinciale, regionale , nazionale e oggi: internazionale;  è per questa somma di motivi che abbiamo ritenuto che non ci fosse miglior candidato che potesse identificare il nostro riconoscimento, un candidato che, ben rappresenta lo spirito del nostro riconoscimento, ci aspettimo che  data la ancor giovane età, sarà ancora per molti anni l'orgoglio del ciclismo italiano e ,di conseguenza, del nostro team. La SC Bettolino è orgogliosa di te Edoardo

 

GESUALDO RUSSOMANNO

 

Edoardo Salvoldi (il primo a sx) e Marco Villa con i loro CAMPIONI EUROPEI della pista 2011