SENAGO (MI) - Iscrizione tramite ID GARA 30173 - 14° Trofeo Avis, 5° Trofeo Guglielmo Sala a.m. - Classe 1.24 - Org. Pedale Senaghese ASD - Chi.Isc. 24.9.h.21.00 - Ritr. Bar la Tazza d'Oro via G. De Gasperi, h.13.00 - Part. h.15.00 - Perc. Senago-Gaggiolo-Senago-Cesate-Garbagnate-Senago- Km.84 - x Info: tel. 029901010852 - DC: P.E.Camisasca / V.Campi - Giuria: Teruzzi-Cantù-Fenaroli.

 

pagina a cura di GB BRANCACCIO

 
 
   
 
     
Domenica 26 settembre 2010

 

RICCARDO TERRUZZI vince la sua terza gara in stagione nella categoria e lo fa  proprio in casa , il Pedale Senaghese ASD, al termine di una lunga volata che lo ha visto prevalere di un nulla su un velocista di rango che risponde al nome di DANIELE ARNABOLDI, portacolori del G.S. Alzate Brianza.

La corsa ha dovuto essere ridotta di un giro,  per poter rispettare gli orari indicati nella richiesta di autorizzazione, causa un problema legato alla sicurezza degli atleti in gara.

Degli 84 km. da percorrere, si è passati a 72 km. di gara, nonostante i moltissimi tentativi portati a più riprese dagli atleti, il gruppo ha sempre ricucito gli allunghi nello spazio di qualche chilometro, inevitabile quindi l’arrivo a ranghi compatti e ai 350 metri in prima fila si sono schierati le migliori ruote veloci in gara.

Subito dietro ai primi due classificati sopra riportati, nell’ordine si sono piazzati:

SUOZZO MATTEO – VILLA ALESSIO – COLTRO ALBERTO – CAMPELLO GABRIELE, (un giovane molto promettente e generoso che il prossimo anno gareggera nella categoria juniores, sicuramente lo vedremo, anche in quella categoria , spesso a podio, sarà sufficiente che riesca a gestire il proprio potenziale all’inizio gara e sicuramente nel finale saprà essere protagonista) – GIUSTI DAVIDE – MAFFI ALESSANDRO – MERCURI GIUSEPPE – BELLUSCHI DAVIDE.

Ottima l’organizzazione della società Pedale Senaghese ASD, come sempre ha saputo mettere in strada tanta gente capace ed appassionata, che ben gestita ha messo in sicurezza tutti i 12 km. del tracciato di gara, ottima la direzione corsa dei sigg. P.E. CAMISASCA – V. CAMPI,  forse troppo critici , in occasione della caduta in prossimità dell’arrivo, verso il Presidente e i suoi collaboratori al traguardo, professionale la terna in giuria dei sigg. TERUZZI – CANTU’ – FENAROLI .

La premiazione conclusiva dei primi classificati, effettuata all’esterno del Bar La Tazza D’Oro di via De Gasperi, ha soddisfatto tutti i presenti, e il Presidente del sodalizio ha congedato tutti dando appuntamento al 2011.

Dei 90 partenti all’arrivo si sono presentati in ben 67 a disputare la volata per la vittoria, la media oraria si è avvicinata ai 42kmh, ottima media per la categoria, in merito alla caduta finale, dei 2 sfortunati atleti, è bene dire che non vi sono stati gravi danni fisici.

Brancaccio GB.