LA NORMATIVA SPORTIVA ANTIDOPING DEL CONI - I CONTROLLI ANTIDOPING

 

Pubblichiamo la documentazione distribuita dalla FCI in occasione dei corsi per DS, lo scopo che ci proponiamo è quello di permettere anche agli atleti, di tutte le categorie, di prendere visione della normativa emanata dal CONI e quindi dall'organismo preposto, per legge, a regolamentare la materia. Invitiamo il lettore a prenderne visione e, nel caso fosse stato sottoposto a controlli, confrontare la effettiva rispondenza dei requisiti sottoriportati, a cominciare dai locali e dalle notifiche passando attraverso tutte le figure coinvolte.

I controlli sono sacrosanti ma è necessario che tutte le figure coinvolte conoscano le norme, non solo i medici addetti al prelievo e gli atleti, ma sopratutto è importante che le norme vengano fatte rispettare e non solo agli atleti.

Invitiamo chiunque abbia da raccontare situazioni eclatanti documentabili a volercele segnalare, lo scopo è quello di dare un contributo per evitare negligenze, improvvisazioni ed abusi in una materia così importante quanto delicata.