pagina a cura di DAVIDE e GB BRANCACCIO

 
 

Garbagnate 08 dicembre  2010

 

ENNESIMA GIORNATA DI CICLISMO ROVINATA ( solo per pochi , ovviamente !!!!)

 

Anche oggi, durante lo svolgimento della prima delle due gare in programma, i soliti ignoti che ci “ gratificano “ con il loro attaccamento al furto e al vandalismo  dentro e fuori le nostre auto, hanno dimostrato che al peggio non c’è mai fine.

Oggi però al contrario delle precedenti occasioni, sono stati in molti a manifestare contrarietà nei fatti, signore come la sportivissima CLARA PERLETTI presente a tutte le gare disputate fino ad oggi, ha dichiarato che è la sesta volta che viene “ gratificata “ dal furto sulla propria autovettura, come mai non se ne parla, perché non dite cosa vi è successo ??

Altri ritengono che sono cose che capitano tutti i giorni anche al di fuori del ciclismo e quindi non ci danno il peso che al contrario si dovrebbe dare ( non interessati dalla visita degli ignoti ) mentre altri sostengono che sono anni che tutto ciò succede e quindi danno a capire che nulla potrà mai cambiare, responsabili di società e di ente, sostengono che quanto loro richiesto in materia di  permessi e comunicazioni è sempre stato eseguito alla lettera.

Tutto ciò, almeno per chi scrive , è ancora più sconcertante nella sua semplicità di esposizione, se nessuno pensa alla risoluzione del problema,  perché dovrei farlo io ??  questo messaggio non dichiarato da l’esatta misura del disagio nel quale si lascia chi è vittima dei soliti ignoti , chi l’ha vissuta nei giorni successivi lo sa bene.

Il problema  è in essere da anni, almeno questo è dato capire dai vari dialoghi avuti oggi con diversi  ciclisti,  allertati  dai malcapitati del furto in auto, la massa dei automobilisti presenti al parco, dopo essersi recata alla propria auto per verificarne lo stato, al rientro dichiarano “ meno male che alla mia non hanno fatto nulla “ ,  ecco è proprio questo il problema, se invece fosse rientrato tra quelli visitati come avrebbe reagito……..sicuramente male ed avrebbe cercato solidarietà dagli altri !!!!

La stessa solidarietà che forse ha cercato l’amico di Trento ?  qualcuno si è forse interessato al suo rientro a casa, ha ricevuto offerte di temporaneo sostegno ?? , la prevenzione è tutto ciò che evita la cura, perseguirla da il senso del sociale ed aiuta a sentirsi parte integrante del sistema, corrotto e malato sicuramente, ma eternamente libero di appropriarsene o evitarlo, è una scelta di vita che nello sport qualifica e gratifica.

L’invito agli atleti ed ai loro familiari / accompagnatori onesti,  è quello di fare gruppo ed assieme erigere un muro avverso questi esseri indegni di appartenere all’ambiente ciclistico, altrimenti si diventa inequivocabilmente complici passivi.

Domenica a Borsano avrà luogo la prossima gara del circuito, dimostriamo assieme di aver raccolto l’invito e diamo il sostegno necessario agli organizzatori  ad esempio, evitiamo di mettere le auto/furgoni/camper in luoghi lontano dal campo gara, più si è vicini meno possibilità avranno i disgraziati sociali di rovinarci per l’ennesima volta una giornata di sano sport, se poi NON dovesse bastare, CARMINE CATIZZONE ha precisato che metterà a disposizione di tutti i presenti il suo furgone, lo troverete sotto l’arrivo, quindi nel luogo più sicuro e a portata visiva di noi tutti.

 

Brancaccio GB.

 
 
TUTTI I VINCITORI DI GARBAGNATE (assente Caroni)
 

ELENCO ISCRITTI

 
segue,,,