FESTA SOCIALE S.C. BRUGHERIO SPORTIVA

07/11/2010

pagina a cura di G.B. BRANCACCIO

COMUNICATO STAMPA- BILANCIO STAGIONE 2010


 

"E' stato un anno davvero fantastico "- le parole di patron Mario Rizzi - "abbiamo avuto

la pazienza di aspettare soffrendo molto ma l'attesa è stata ripagata. Le vittorie e gli splendidi risultati ottenuti quest'anno sono il frutto della caparbietà e della professionalità con cui lo staff del Team juniores ha lavorato in questi tre anni".

 Un grazie di cuore ai ragazzi per le emozioni che ci hanno fatto vivere in questo indimenticabile 2010".

Lo scorso marzo durante la presentazione della squadra c'era ottimismo tra le fila del Team

arancio-blu; il lavoro fatto durante l'inverno e la buona armonia instauratasi da subito tra i ragazzi erano segnali importanti per il DS Marco Cattaneo. Con queste premesse non era difficile prevedere un piazzamento già dalla prima gara ...e non solo ..sono stati sempre protagonisti i ragazzi della Brugherio Sportiva.

 Ma è stata domenica 11 aprile la giornata nella quale la squadra ha preso coscienza della propria forza;con la vittoria di Stefano Roncalli, al termine di una gara corsa da dominatori, è iniziata la fantastica serie di risultati. Nonostante la perdita di Giovanni Maniglia, in gran forma al momento dello stop per un problema fisico, i ragazzi arancio-blu sono diventati il faro in ogni gara, gli atleti più temuti.

Protagonisti sfortunati a Massa dopo una gara tutta di attacco al culmine di una settimana tribolata, accogliamo nelle nostre file Luca Chirico; ragazzo conosciuto ma dal grande talento da scoprire. Il suo arrivo porta i primi benifici alla squadra e con Andrea Corti vinciamo prima il provinciale a Robecco e la settimana successiva la gara di Lurago D'Erba da autentici protagonisti.

Il crescendo era continuo: nel weekend Internazionale ai primi di giugno nella Piccola Tre Valli e G.P.di Carnago otteniamo la prima vittoria con Luca Chirico e il secondo posto con Stefano Roncalli. "Un weekend fantastico

- ricorda il DS Marco Cattaneo - "ricordo perfettamente il momento: i ragazzi stavano bene, ero consapevole che nessun traguardo ci era vietato....ma un conto sono le sensazioni altro è vedere i tuoi atleti fare lacorsa e arrivare da soli. Il primo momento veramente emozionante della stagione"

A dare un grande mano per l'ottenimento di questi risultati il superbo lavoro dei compagni di squadra;l'eroico Andrea Colombo, il guerriero Luca Damato, il mai domo Matteo Scaccianoce e il grande Federico Lodi Rizzini hanno dato un contributo difficilmente quantificabile. A loro la prime dedica dei vincitori.

Quando a Barzanò, Luca Chirico, dopo una gara che ci ha visti lottare contro tutti, ha indossato la maglia di Campione Provinciale la felecità ha toccato vette insperate.

"Un altro momento molto emozionante della stagione" - ancora Mario Rizzi che parla - "Avevamo conquistato due maglie importanti e poteva già bastare così. Invece il frutto del grande lavoro fatto dallo Staff Juniores veniva riconosciuto dalla convocazione di 3 nostri atleti per la prova su strada al Campionato Italiano.

Mai appagati i nostri ragazzi hanno continuato a lottare e credere nei propri mezzi; sofferta e meritata vittoria alla 3TRE Bresciana con prima convocazione in Nazionale - coronata da una grande affermazione al General Patton in Lussemburgo - per un nosto atleta Luca Chirico, grandeTre Giorni Orobica per Andrea Corti, e sempre protagonisti sulle strade Italiane gli alfieri arancio blu.

Quando poi, l'8 di Agosto, Luca Chirico è stato chiamato a difendere i colori AZZURRI nel Campionato Del Mondo a Offida, abbiamo coltivato il sogno di una vita. Nonostante quel giorno la fortuna non ci abbia assistito, è stata una soddisfazione immensa essere stati comunque protagonisti.

Potevamo chiudere lì la stagione appagati e soddisfatti ma questo non fa parte del nostro carattere: i ragazzi hanno continuato a lottare e da agosto in poi abbiamo mancato il successo per questione di centimetri sfiorando il titolo di Campione Brianteo con Roncalli ed il successo a Concesio con Corti. Buoni altri piazzamenti per Chirico e Maniglia ultimo quello di Besnate dove, controllati protagonisti per tutta la gara, abbiamo mancato il guizzo finale.

Cala il sipario sulla stagione 2010 che abbiamo chiuso con questi risultati:

LUCA CHIRICO: 5 Vittorie - 1 secondo posto - 3 terzo posto

ANDREA COLOMBO: gran lavoratore - la nostra scoperta più bella.

ANDREA CORTI: 1 Vittoria - 1 secondo posto - 2 terzo posto

LUCA DAMATO: grande stagione un guerriero sempre a disposizione dei compagni un investimento per il 2011

FEDERICO LODI RIZZINI: stagione sfortunata non ha mai fatto mancare il suo apporto ai compagni

GIOVANNI MANIGLIA: 1 secondo posto - 1 terzo posto - stagione poco fortunata si ferma quando era in gran forma.
STEFANO RONCALLI: 1Vittoria - 2 secondo posto - 1 terzo posto

MATTEO SCACCIANOCE: quando serviva c'era. Mai domo.

IL NOSTRO RINGRAZIAMENTO DI CUORE A TUTTI I NOSTRI ATLETI E A TUTTI COLORO CHE HANNO SOFFERTO E GIOITO AL NOSTRO FIANCO.
A Chirico,Corti, Lodi Rizzini, Maniglia e Roncalli, che lasceranno la nostra Società per provare un a nuova esperienza nella categoria superiore - che proveranno a testare nella prossima Coppa d'Inverno - va il nostro caloroso ringraziamento e la speranza di avergli lasciato un buon ricordo e qualche insegnamento di cui far tesoro.

Saluteremo i nostri ragazzi e tutti i nostri sostenitori alla Festa di fine Anno che si terrà il 7 Novembre a Cambiago.

 

Per saperne di più: www.brugheriosportiva-juniores.com