NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO ALLA U.C. CANEGRATESE
 

Nessuno stravolgimento eclatante, solo un rimpasto di cariche ufficiali, questo ha sancito l'elezione del nuovo consiglio direttivo, un'ulteriore spinta  verso l'operazione di rinnovamento iniziata  quattro anni fa, quando, un gruppo di amici, nonchè  ex ciclisti, dalla Canegratese, ha  deciso di portare il proprio contributo concreto al proseguimento, attivo, delle attività in seno alla gloriosa società, capitanati da Claudio Frenati(foto a fianco) e Gennaro Alfano(foto sotto), hanno portato il loro entusiasmo, la loro passione  e la loro ancor giovane età, tra le  fila dei soci, prima, e quindi, successivamente,  nel consiglio direttivo, con lo scopo dichiarato di far  continuare questa avventura iniziata nel lontano 1946, la  U.C. Canegratese.

Oggi, alla luce del lavoro svolto e dai risultati ottenuti, i due dirigenti, che lungo il percorso hanno catalizzato l'impegno di altri amici, ugualmente motivati, sono appagati dall'aver fatto questa scelta e ne vanno giustamente orgogliosi

Non si può negare che il sodalizio Canegratese, sotto la guida appassionata  del nuovo team dirigente, peraltro ben coadiuvato dalla vecchia guardia, ha ripreso la navigazione di un natante che sembrava destinato alla demolizione, o quantomeno ad arenarsi per mancanza di nuova linfa vitale e di entusiamo.

Oggi ci sono le basi per consolidare i risultati ottenuti e porsi  nuovi obiettivi  con una maggior serenità e con la consapevolezza dei propri mezzi.

In data 21/10, nell'occasione, dall'abituale convivio di fine stagione, un momento di aggregazione che vuole essere un simbolico GRAZIE a tutti i volonterosi, sempre pronti, a rispondere all'appello ogni qualvolta lo si richiede, prende la parola il neoeletto presidente :"Si tratta ora di procedere sulla strada imboccata, coinvolgendo tanti giovani o chiunque abbia la passione della bicicletta, tanto nelle uscite domenicali, quanto nelle gare agonistiche, giovanili o  amatoriali - cicloturistiche", afferma fiducioso Frenati, certo che i consiglieri eletti e tutti i soci lo seguiranno fiduciosi e orgogliosi, continua poi Fenati:"come tutte le associazioni di volontariato, anche la U.C. Canegratese non è esente da momenti di crisi per mancanza di forze nuove, carenza cronica di risorse economiche  e vari altre difficoltà che potrebbero demolire chiunque, nonostante tutto questo, con grande passione ed impegno personale, procederemo a definire i progetti nel solco della continuità, garantendo un ambiente in cui i sani valori dello sport non siano solo predicati ma soprattutto vissuti"

Intrattenendo i suoi soci, Frenati incalza con un breve consuntivo, "questo per tutti noi è stato un anno denso di impegni, va ricordato il rinnovamento della nostra sede sociale, il restyling della  maglia sociale, un ulteriore simbolo della volontà di rinnovamento, ed infine, con grande orgoglio, possiamo finalmente dire che abbiamo il primo giovanissimo atleta che, dopo tanto tempo, ha indossato la maglia della U.C. Canegratese".

Frenati ha poi ringraziato tutti i soci per l'impegno che dimostrano aderendo alle varie iniziative, un ringraziamento particolare a Pinuccia Cittera, per l'assistenza burocratica in seno alla FCI e per la diretta partecipazione, sul campo, in tutte le iniziative del team.

Un cenno di deferenza verso il presidente onorario Giuseppe Bettinelli(foto a fianco), una vita dedicata al ciclismo e alla Canegratese, un padre putativo per alcuni  degli attuali dirigenti; un caloroso grazie anche a Mario Casero(foto qui sotto), un altro socio storico del gruppo che con i suoi servizi fotografici ha rimpinguato  la documentazione foto-storica di tutti gli eventi e personaggi che per oltre mezzo secolo si sono succeduti, "due figure rappresentative della passione allo stato puro che ci lasciano un prezioso esempio da seguire", continua Claudio Frenati, " Ci aspettiamo altri momenti di intenso lavoro, ci saranno richiesti sacrifici, tempo e disponibilità, tutto ciò perché desideriamo rendere ancora più grande l’U.C. Canegratese, grazie a tutti per la fiducia e mi scuso se ho dimenticato qualcuno";

Lultimo riconoscimento è per il presidente uscente;" ringrazio affettuosamente,  da parte dell’intero Consiglio della U.C. Canegratese,  Alfano Gennaro, il mio predecessore, ovviamente lui rimane, comunque, tra noi come vice presidente, lo ringraziamo  per aver reso possibile, con il suo impegno e senso di responsabilità, le splendide manifestazioni messe in scena in queti anni ed per aver guidato questo primo scorcio della nuova U.C. Canegratese.

Il prossimo 21 Novembre, nuovo impegno organizzativo, le premizioni di fine stagione  della FCI Milano-zona Altomilanese, la Canegratese farà gli onori di casa pesso il Cinema Oratorio dell'oratorio San Luigi di via F.lli Bandiera

 

 

 

 

Riportiamo il risultato delle elezioni svoltisi in data  7 Ottobre

 

 

 

 

Il Consiglio Direttivo

 

Presidente Onorario       Sig.       Bettinelli Giuseppe

 

Presidente                       Geom.     Frenati Claudio

Vice Presidente                 Sig.       Alfano Gennaro

Vice Presidente                 Sig.       Rosati Tranquillo Antonio

Segretario                          Ing.        Marchetti Graziano

Cassiere                             Sig.       Rosati Tranquillo Antonio

 

Consiglieri            Dr.         Castiglioni Alessandro

     “                       Sig.ra    Cittera Giuseppina

     “                       Rag.      Sormani Albino Nuccio

     “                       Sig.       Bettinelli Giuseppe

     “                       Sig.       Lucchi Marco

     “                       Sig.       Venegoni Luigi

     “                       Sig.       Donati Ercole

     “                       Sig.       Ferioli Valentino

     “                       Sig.       Castiglioni Luciano

     “                       Sig.       Mantoan Albertino

     “                       Sig.       Pezzoni Rinaldo

     “                       Sig.       Lamperti Ezio

 

Il programma di massima, per l’anno 2011, è il seguente:

 

·        1     maggio       categoria allievi maschile valevole

·        5     giugno        categoria esordienti 1° e 2° anno

·        4     settembre  categoria esordienti ed allieve femminile

·        2     ottobre       categoria MTB giovanissimi

 

 

 

G.B.

 
Il Consiglio direttivo con un gruppo di soci
Giuseppina(Pinuccia) Cittera , socia e importante braccio operativo per il team
Tranquillo Antonio Rosati, uno dei due vice presidenti
il primo miniatleta del vivaio Canegratese
Consiglio direttivo e soci con le nuove maglie della Canegratese