Presentato il Team F.lli Giorgi

Corte Franca, 2 Gennaio 2009.

Presentato il Team F.lli Giorgi, corazzata bergamasca del panorama ciclistico juniores

Carlo Giorgi, appassionatissimo Presidente del “Team Fratelli Giorgi”, squadrone juniores del ciclismo bergamasco, ha scelto il raffinato ristorante “Il Borgo-Barone Pizzini” per presentare la sua squadra che, anche nel 2009, andrà a caccia di successi, guidato dall’ex professionista Luca Gelfi, confrontandosi con i migliori Teams della categoria, a livello nazionale.

E per il vernissage della squadra una platea di personaggi sia del mondo del ciclismo che dello spettacolo. Tra i primi, presente il presidente della Domus, Stefano Civettini, Massimo Trapletti, figlio dell’ex proprietario della Bianchi, il professionista degli anni 60, Dino Zandegù, i professionisti di oggi, Giairo Ermeti, (Lpr-Ballan), accompagnato dalla sua ragazza, Valentina Recanati, ex ciclista, oggi studentessa universitaria e Francesco Gavazzi (Lampre-Ngc) mentre per il mondo dello spettacolo, presente Miss Mondiali Ciclismo 2008 e, Miss Regina dell’Adriatico 2008, Gessica David che a Varese 2008 ha premiato tutti i vincitori e, è proprio il caso di dirlo, nientepopodimenoche…Cino Tortorella, il famoso “Mago Zurlì” che ha allietato ragazzi di almeno 3 generazioni con lo Zecchino D’Oro, lo speciale concorso musicale riservato ai bambini e che si è presentato in compagnia di un altro Mago della Rai, il “Mago Gentile”, al secolo, Gabriele Gentile che ha allietato con i suoi “Giochi”, la platea dei più grandi mentre il Mago Zurlì veniva preso d’assalto dai bambini presenti con le loro mamme.

Il Team Giorgi è stato fondato nel 1996 e, col 2009, inizia la sua quattordicesima stagione agonistica, una stagione che si spera migliore di quella appena conclusa, almeno nella somma delle vittorie conseguite per superare le 22 dello scorso anno comunque, Carlo Giorgi, quando ha preso la parola è stato piuttosto lapidario e sintetico :”Andiamo a correre poi….vedremo….”, questa la sintesi delle affermazioni del Presidente Giorgi.

Ha poi preso la parola il professionista Giairo Ermeti che ha promesso di vincere nel 2009 ma che, quando vince un suo compagno di squadra, la soddisfazione è sempre grande anche per lui che ha contribuito al successo e, in merito alla sua partecipazione alla “6 Giorni di Milano”, ha dichiarato che è stata una bellissima esperienza ma che l’avvenimento andrebbe maggiormente pubblicizzato ed ha invitato il signor Giorgi a sponsorizzare un a coppia per la prossima edizione della sei giorni che, come quella del 2008 verrà organizzata nel contesto della Fiera del Ciclo nella Fiera di Rho-Pero. Anche Francesco Gavazzi, valtellinese del Team Lampre-Ngc, ha promesso una vittoria nel 2009, anno in cui dovrebbe partecipare al Tour anche se, da italiano, avrebbe preferito essere schierato al Giro. Da ricordare che Francesco Gavazzi ai Mondiali di Salisburgo si classificò in quarta posizione preceduto da 3 corridori che, di fatto, era già professionisti e, in questa categoria, avevano già partecipato ad alcune gare insomma, un campione del mondo….scippato…del proprio titolo proprio perché Gavazzi quarto classificato in effetti, era il primo dei veri Under 23, cio’è corridore senza contratto.

Infine, speaker Alessandro Brambille, è Luca Gelfi che presenta i suoi giovani corridori che nel 2009 vestiranno la casacca del Team Fratelli Giorgi :

Ivan Belotti, 15.08.1991; Francesco Sedaboni, 08.03.1991; Andrea Vanotti, 15.04.1991, tutti confermati;

Andrea Brunello, 01.03.1991; Alberto Cornelio, 06.08.1991; Stefano Moretti, 15.01.1991; Francesco Pagone, 23.05.1991; Luca Venturini, 24.10.1991; Michele Benazzoli, 25.02.1992; Massimiliano Coccoli, 02.09.1992; Luca Colombo, 18.12.1992; Edoardo Rinaldi, 10.09.1992, tutti nuovi corridori del Team F.lli Giorgi.

La Sede del Team è a Torre De Roveri (Bergamo), Presidente Carlo Giorgi e Direttore Sportivo Luca Gelfi. Presto i ragazzi andranno in ritiro in Sardegna, la stagione è iniziata. In bocca al lupo ragazzi!!

                        Vito Bernardi