Assemblea Ordinaria Elettiva nuovi Consigli Provinciali - Federciclismo Milano.

Milano, 21 Gennaio 2009.

Federazione Ciclistica Italiana : Assemblea Ordinaria Elettiva nuovi Consigli Provinciali per il Quadriennio Olimpico 2009-2012- Federciclismo Milano.

Tempo di elezioni anche per la Federazione Ciclistica Italiana che, come da Statuto, deve provvedere all’indizione delle Assemblee Elettive Ordinarie in tutte le province sedi dei vari Comitati Provinciali e, in seguito, anche a livello di Comitati Regionali, per eleggere i rispettivi presidenti e Consigli Direttivi.

Per Milano l’appuntamento è fissato per sabato 24 gennaio 2009 a Carugate  presso l’Aula Magna della Banca di Credito Cooperativo ubicata in via De Gasperi,2, 1° convocazione alle ore 15,00, secondo appello alle ore 16,00 per discutere il seguente Ordine del Giorno :

1-Nomina degli Organi Assembleari e della Commissione di scrutinio;

2-Eventuale discussione “caso per caso”, di Delegati esclusi e segnalati dalla CVP;

3-Elezione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Affiliati;

4-Votazione dei Delegati all’Assemblea Nazionale in rappresentanza degli Atleti e dei Direttori Sportivi;

5-Approvazione della relazione sulla gestione del Comitato, presentata dal Presidente uscente;

6-Elezione (separata), del Presidente del Comitato Provinciale;

7-Elezione di nr. 5 (cinque), Consiglieri Provinciali.

Si porta a conoscenza degli aventi diritto al voto (e di tutti gli interessati), che l’Assemblea Elettiva Ordinaria si intenderà validamente costituita in prima convocazione, (ore 15,00), con la presenza del 50% degli aventi diritto al voto e, in seconda convocazione, (ore 16,00), qualunque sia il numero degli aventi diritto al voto presenti in aula.

La Commissione Verifica Poteri, (C.V.P.), nominata in ossequio all’art. 36 comma 2 del RO e all’art. 37 comma 1 e 2 del RO è così composta :

Presidente, Signor Giorgio Cavalletti; Segretaria, Signora Anna Maria Francinelli; Componente, Signor Luciano Cantù; Supplenti, Sigg.ri Mario Teruzzi e Giancarlo Foglia.

Ricordiamo inoltre la composizione della Presidenza e Consiglio Direttivo uscenti :

Presidente, Sig. Giuseppe Ardigò;  Vicepresidente, Livio Mereghetti; Consiglieri, coord. Zona Legnano, Sig. Guido Banfi; Cons. Resp. Giovanissimi, Stefano Prati poi sostituito da Franco Nebuloni, Cons. coord. Monza-Brianza, Sergio Ronchetti, poi sostituito da Walte Cozzaglio, Cons. coord. Milano centro, Ernesto Vighi.

Questi i Candidati per il nuovo Consiglio Direttivo del Comitato Provinciale di Milano della Federazione Ciclistica Italiana :

Alla Presidenza : Giuseppe Ardigò;

Al Consiglio Direttivo : Franco Nebuloni (GC Libero Ferrario-Parabiago); Walter Cozzaglio (SC Bettolino Freddo); Ernesto Vighi (Giovani Giussanesi-Giussano); Davide Tagliabue (SC Gerbi 1910-Villasanta); Stefano Ronchi (Polisportiva Molinello Ciclismo di Cesano Maderno); Gabriele Dominidiato (US Nervianese di Nerviano) e Alberto Oldani della SC Geo Davidson.

Sette validissime Persone per ricoprire la carica per la quale hanno offerto la propria Candidatura purtroppo, due di loro, non saranno eletti. Che dire, auguri a tutti indistintamente perché, ne siamo certi, anche i due nominativi che non saranno eletti, confermeranno sicuramente la loro vicinanza attiva al mondo del ciclismo milanese e non solo.

                                   Vito Bernardi