pagina a cura di LUCA  CANTONI e GIANNI CASTELLI

 

Marco Bellorini, conosciamolo meglio


 

Marco, inizia la sua attività sportiva entrando a far parte di una squadra di calcio come portiere.

All'età di 23 anni passa al ciclismo debuttando come categoria Cadetti nella società "PERUFFO Bici Sport di Cuveglio (VA)".

 

Nel 2005 a causa di un infortunio ad un ginocchio, sospende l'attività agonistica e riprenderà  a gareggiare l'anno successivo, con la stessa soc. "PERUFFO", dove ha vinto il campionato di II^ serie a Cadorago (Co).

 

Fra le tante gare vinte, Marco ricorda con grande piacere: la sua prima vittoria al primo anno di debutto a Fontaneto d'Agogna (No); la cronometro di quest'anno (Settembre 2009) come cronometro individuale valida per il campionato del mondo di categoria a Val Della Torre (To); il Giro della provincia di Varese disputato su tre gare di cui ne ha vinte due e la prima vittoria del 2009 a S. Fermo della Battaglia di Como, vinta in volata con altri due corridori, su un percorso molto duro e pieno di asperità.

 

Durante l’intervista Marco ci tiene a ringraziare tante persone, in particolar modo suo padre Marco che lo ha sempre seguito e sostenuto; il sui amici Flavio Bellorini e Domenico Serena che lo hanno sempre sostenuto moralmente anche nei momenti difficili; la Soc. PERUFFO di Cuveglio chi gli ha dato l'opportunità di gareggiare rifornendogli anche materiate tecnico e ringrazia inoltre il Dott. Carlo Guardascione per aver curato la sua preparazione  atletica.

 

Alla domanda "Quali obiettivi ti poni per il 2010 ? ", Marco risponde di volersi riconfermare quest'anno cercando di vincendo molte gare importanti

 

Gianni Castelli