Domenica 4 maggio 2008

“Dalla Bassa all’Oltrepo Pavese” – “Mediofondo Amanti del Ciclismo”  – Con la partecipazione di Gianni Motta, Ivan Gotti e Eugeni Berzin - Manifestazione ciclistica non agonistica Mediofondo-Cicloturistica aperta a tutte le categorie Udace ed Enti Consulta, organizza l’ASD Gerenzago-Jolly Wear, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pieve P.M. e la collaborazione tecnica dell’Udace di Pavia.

Direttore di Corsa: Giuseppe Ghiglietti.

Giudici: Presidente: Umberto Bauer – Componente G. Tambornini.

Percorso: Pieve P.M.-Zerbo-S.Zenone Po-Arena Po-Ripaldina-Bosnasco-Costa Montefedele-Montù B.-S.M. Versa-Montescano-Montù B.-Zenevredo-Fabbrica C.-Ripaldina-Arena Po-Zerbo-Pieve P.M., pari a km 80,00 ca.

 

CISLAGHI-POSCA UN DUETTO DA CAMPIONI

 

Appuntamento molto ben riuscito grazie alla solerte ed accurata organizzazione del team Gerenzago con Bruno Cobianchi ed il Sindaco di Pieve P.Morone Angelo Cobianchi, gli artefici assoluti e che ha richiamato sul percorso, oltre 240 corridori, tra cui i grandi campione del passato, Gianni Motta, Eugenio Berzin, Secondo Volpi ed il Presidente del Casinò di Campione d’Italia, Mario Resca. Uno stuolo di corridori ha invaso ed incuriosito la cittadina della bassa pavese che ha applaudito la carovana alla partenza e soprattutto all’arrivo del vincitore assoluto, il grande campione Andrea Cislaghi che in coppia con l’altro fuoriclasse Davide Posca, tutti e due del team pavese Inverno, hanno fatto registrare il miglior tempo assoluto. A loro si aggiunge la vittoria della prima donna, la bronese Claudia Pate del Pedale Bronese. La vittoria quale miglior società è andata alla squadra Pedale Bronese del presidentissimo Giuseppe Gazzola. Al termine la tradizionale sfilata della premiazione con i complimenti di Gianni Motta ai vincitori ed alle prime tre squadre classificate.

ORDINE DI ARRIVO ASSOLUTO

1° Andrea Cislaghi (Team Inverno PV), 2° Davide Posca (Team Inverno PV), 3° Nicola Pirera (Team Olympus AL)

 

CLASSIFICA SOCIETA’

1° Pedale Bronese PV                         punti 405

2° Gerenzago PV                                punti 345

3° Team Raschiani PC                         punti 165

4° Pedale Castellano PC                     punti 150

5° Team Bike Corteolona PV punti 135