PESSANO con BORNAGO (MI) - ID GARA 19534 - 5° Tr. Mercatone Uno M.Pantani a.m. - CL. 1.24 - Campionato Brianteo - Org. U.C. Pessano ASD - Isc. UC Pessano via M.Grappa 55, 20060, tel. 0295743406, fax 0295743374, e mail: info@ucpessano.it - Chi.Isc. 16.5.h.21.00 - Ritr. Mercatone Uno via Provinciale, h.7.00 - Part. h.9.00 - Perc. Pessano-Gessate-Cambiago-Caponago-Pessano- rip. 4 vol. - Km.60 - DC: M.Lazzarini - Giuria: Volpi-Lazzarini-Airoldi.

 

 

Pessano Con Bornago, 18 Maggio 2008.

5° Trofeo Mercatone Uno Marco Pantani – Gara valida anche per l’assegnazione del titolo di “Campione Brianteo Allievi” – Organizzazione dell’UC Pessano

Campionato Brianteo per gli allievi brianzoli che si affrontano sul circuito Pessano, Gessate, Cambiago, Caponago e Pessano per chiudere un cerchio lungo 15 chilometri da ripetersi 4 volte, un percorso completamente piatto chwe invita i corridori a “darci dentro” anche per evitare la pioggia sempre più incombente.

Regia e organizzazione dell’UC Pessano per i 90 corridori che hanno preso il via e che, da subito, si sono impegnati in numerosi tentativi di fuga, tutti annullati dopo qualche centinaio di metri di passerella.

Il freddo e la pioggia, non sono stati ingredienti favorevoli e i corridori hanno così atteso il rettilineo finale per regolare i conti allo sprint, uno sprint che Fabio Giuffredi (Brugherio Sportiva) non si è lasciato sfuggire e, con un rusch finale da autentica ruota veloce, relegava al posto d’onore Mattia Viganò del Pedale Senaghese mentre, Marco Tizza (Polisportiva di Nova), completava il podio piazzandosi in terza posizione.

E Giuffredi poteva infine vestirse anche con la prestigiosa Maglia, simbola del “Campione Brianteo Allievi 2008”.

                                   Vito Bernardi