INZAGO (MI) - 30a Coppa Banca Cred. Coop. - CL. 1.24 - Org. V.C. Inzago ASD - Isc. via Marchesi 14, 20065, tel. e fax 029547439, e mail: beppe.cogliati@alice.it - Chi.Isc. 29.4.h.21.00 - Ritr. via Marchesi 14, h.7.00 - Part. h.9.00 - Perc. Inzago-Bettola-Vaprio-Cassano-Inzago- rip. 4 vol. - indi circ. citt. rip. 2 vol. - Km.60 - DC: G.Ceserani - Giuria: EuCasana-Rigoldi-Del Giudice.

 

 

Pagina a cura di Paolo Chiappa

Inzago, 01 Maggio 2008.

30° Coppa Banca Credito Cooperativo di Inzago – Categoria Allievi – Organizzazione VC Inzago.

Sono 82 i corridori che si schierano al via di questa 30ema edizione della Coppa Banca Cooperativa di Inzago, organizzata da locale Velo Club sul circuito Inzago, Bettola, Vario, Cassano, Inzago, ripetuto 4 volte prima di inanellare due giri di un circuito cittadino per un totale di 62 chilometri pedalati a buona andatura dal gruppo sempre molto allungato per i continui tentativi messi in atto da vari corridori e che hanno visto atleti di quasi tutti i 22 Team schieratisi al via tra i promotori dei vari tentativi e, alla fine, ha prevalso la logica del gruppo compatto che si è giocato allo sprint la vittoria.

Una vittoria che non è sfuggita ancora una volta a Matteo Fontana, portacolori del VC Sovico che in appena due settimane di corse ha realizzato un entusiasmante poker di vittorie con quella odierna di Inzago, dopo un entusiasmante testa a testa con Alessandro Ballabio e Patrick Fontanella, entrambi portacolori del Pedale Senaghese che vince così il Trofeo per la società col maggior numero di corridori classificati tra i primi dieci, ricevendolo dalle mani del Ragioner Lucini, funzionario della Banca Cooperativa di Inzago, sostenitrice della manifestazione. Ordine d’arrivo :

1)Matteo Fontana (VC Sovico) km. 62 in 1h37’ media kmh.38,351;

2)Alessandro Ballabio (Pedale Senaghese-Al.Sa);

3)Patrick Fontanella (Pedale Senaghese-Al.Sa);

4)Daniele Menegon (Pagnoncelli-Ngc-Perrel);

5)Michele Nava (GS Alzate Brianza);

6)Davide Locatelli (UC Sangiulianese);

7)Marco Sias (GS Bareggese);

8)Luca Frigerio (GS Alzate Brianza);

9)Francesco Colicino (GS Bareggese);

10)Marco Libera (Gsc Capiaghese).

Corridori Iscritti, 97; Corridori partiti, 82; Corridori Classificati 65; Società rappresentate, 22.

                                   Vito Bernardi