ESORDIENTI 1° e 2° ANNO

BERNATE di CASALE LITTA (VA) - ID GARA 19569 - 15° Tr. Azienda Agricola Pasquè - CL. 1.30 - Org A.S.D. A.S.Casalese - Isc. AS Casalese, tel. 0332945842, fax 0332967668, e mail: casalese06@libero.it - Chi.Isc. 16.5.h.22.00 - Ritr. Azienda Agricola Pasquè, h.8.00 - Part. h.10.00 - Perc. Bernate-Varano-Ternate-Cassinetta-Cazzago-Brabbia-Inarzo-Bernate- rip. 3 v. - Km 30 - DC: S.Pezzotta - Giuria: Bertani-MRonzoni-Gui.

 

 

Bernate di Casale Litta, 18 Maggio 2008.

15° Trofeo Azienda Agricola Pasquè – Gara ciclistica riservata alla categoria Esordienti (Gara unica esordienti classe 1994 e 1995) – organizzazione dell’AS Casalese.

Bernate, Varano, Ternate, Cassinetta, Cazzago, Brabbia, Inarzo e Brembate per chiudere il circuito che i corridori ripeteranno 3 volte per un totale di km.30, organizzazione dell’AS Casalese e, direzione di corsa di grido, affidata a Silvio Pezzotta, imbaccuccato con maglione, impermeabile e tanto di cappello per proteggersi dalla pioggia incessante e gelida che ha messo a dura prova la resistenza dei corridori tanto che nessuno si è impegnato più di tanto per tentare l’affondo decisivo.

Molte dunque le passerelle interpretate da parecchi atleti, specialmente da quelli che si sapevano battuti a priori sullo strappo finale dove era tracciato il traguardo della gara targata AS Casalese del Presidente Giorgio Brebbia che è stato il primo a complimentarsi col talentuoso Lorenzo Pivetta del CC Cardanese che ha bruciato nettamente il puginatese Simone Carantoni mentre, al terzo posto e, primo della categoria Esordienti  primo anno, il sempre più sorprendente Davide De Benedetti, già plurivittorioso in questa stagione. Belle prove anche per Tommaso Marcoli (VC Raffaele Marcoli-Turbigo) sul terzo gradino del podio esordienti primo anno e, per restare tra i corridori Altomilanesi, ottima nona piazza per l’alfiere della SC Busto Garolfo, Mirko Mauri.

                                   Vito Bernardi