Castano Primo, 26 Ottobre 2008.

“Pedale Castanese” – Tempo di Bilanci e di presentazione obiettivi 2009 – Festeggiato anche il neo Campione d’Italia Ex Professionisti, Marcello Bergamo

Tradizionale meeting di fine stagione per il Pedale Castanese che festeggia un’annata record  documentata dalla vittoria nella gara di apertura a Somma Lombardo, con Eugenio Alafaci, bissata da quella nella gara di chiusura a Besnate, grazie ad Alessandro Pettiti, passando per le altre 17 vittorie conseguite da 8 diversi corridori, Felline con 7; Alafaci con 4; Pacchiardo con 2; Olivieri, 2; Ferro, Pettiti, Stindel e Vescovo, con 1.

Il “Pedale”, ha gareggiato in 9 Regioni italiane oltre che in Svizzera, Slovenia, Olanda e Sud Africa conseguendo anche 22 secondi posti, 17 terzi, 12 quarti, 12 quinti e ben 124 piazzamenti tra i “top-ten” nelle varie gare disputate.

Molte sono state le vittorie e i piazzamenti di grosso prestigio come il quinto ed il settimo posto conseguito ai mondiali su strada in Sud Africa rispettivamente con Alafaci e Felline mentre, su pista, spicca la conquista della maglia tricolore nell’inseguimento individuale con Alafaci mentre, nel ciclocross, Daniele Dall’Oste è stato convocato in maglia azzurra.

Nella speciale classifica nazionale per Teams, il Pedale Castanese risulta secondo in graduatoria per l’attività su strada mentre, sommando quella su pista e ciclocross, il Pedale Castanese è al primo posto così come nella classifica individuale con Fabio Felline.

Durante il meeting dei giorni scorsi, il presidente Baronchelli ha salutato gli atleti che passano alla categoria superiore e lasciano il Team, Alafaci, Alberto, Felline, Pacchiardo, Pavan, Petitti e Vescovo ed ha dato il benvenuto ai nuovi innesti che sono : Diego Agrgravi e Fabio Alfonso Todaro (VC Marcoli-Turbigo); Simone Cento (Pedale Ossolano); Romano Licheri, (Polisportiva Invorio); Ligotti, (Vigor); Morari (VC Novarese) e ai confermati, Dall’Oste, Dionisio, Ferro, Nanna, Olivieri e Stindel, tutti festeggiati col taglio della classica torta che è servita a festeggiare anche il Vicepresidente del “Pedale”, Marcello Bergamo, che ai recenti Campionati Italiani riservati agli ex professionisti, si è laureato Campione d’Italia 2008-2009 Over 60, gareggiando per il Team “Pedale Castanese”, Società che, dal 2009, collaborerà con i Teams professionistici, Lampre e Vacansoleil (Olanda).

Questo l’organigramma societario : Presidente, Arch. Terenzio Baronchelli; Vicepres., Marcello Bergamo; Team Manager, Marco Della Vedova; D.S., Roberto De Filippo, Domenico Locatelli e Pietro Pisoni. Accompagnatori, Pollarolo e Riccitelli. Meccanico, Barale Florido. Medico, Dr. Ruffini.

                                               Vito Bernardi