ELENCO DEFINITIVO ISCRITTI E ORARIO DI PARTENZA

aggiornamento ore 14,00 del 13/10/2007

 

Pagina in allestimento

segue servizio e altre foto

Roncello 14 Ottobre 2007…..è finita

 

Annata GRANDIOSA, cronometro STREPITOSA

 

62 coppie iscritte 59 partite

 

Finalmente i cronomen che sono venuti a Roncello ed hanno vinto  si possono vantare di indossare una “VERA” maglia di Campione Lombardo, una maglia che

“ CHE VALE” .

 

Quelle che hanno ricevuto i vincitori oggi non sono le magliette dei vari “Campionati Sociali”.

 

Oggi si sono trovati a Roncello le più forti coppie  formate da cronomen della Lombardia, coppie di Enti diversi e di Società diverse ma tutte della

medesima categoria.

 

L’appuntamento era troppo importante e  l’organizzazione del GIROINGIRO ne era cosciente per questo ha messo in campo tutte le proprie forze.

 

Le SCORTE TECNICHE delle Motostaffette Brianza con a capo Vincenzo Moroni.

 

Le protezioni civili di Trezzano Rosa, Pozzo d’Adda  e Roncello coadiuvati dai ragazzi della facoltà di medicina dell’Università Statale

 

Due Autoambulanze di INZAGO SOCCORSO con il medico posizionate nei punti strategici del percorso

 

I Cronometristi Roberto Canali,  Giudice di partenza e Renato Marchesi, Giudice d’arrivo della Federazione Italiana Cronometristi “Associazione Milanese”.

 

Il traguardo era gestito con sapiente maestria da Roberto D’Avanzo, Umberto Nava e Giuseppe Cabrele.

 

 

 

 

 

La Cesi e la Martina erano le nostre “reginette” del ritrovo, che per l’occasione è stato spostato nella Palestra di Roncello,  consegnavano i numeri ed accreditavano le auto che volevano seguire i propri beniamini.

 

Un percorso duro, 20300 metri, che toccava i paesi di Trezzano Rosa, Pozzo D’Adda, Inzago, Gessate, Masate, Basiano, Roncello, circuito senza un momento di respiro una prima parte con lunghi rettilinei ed in leggera discesa fatta ad alta velocità, ma dopo la rotonda di Gessate tornando verso Roncello la strada tendeva a salire ed i corridori pedalavano controvento e con un cavalcavia di 400 metri a 1 km dalla linea d’arrivo.

 

È motivo di orgoglio per la nostra organizzazione annoverare tra gli iscritti tutto il GRUPPO di FUOCO della ASD PULINET che nella categoria SENIOR si aggiudicano la 1° posizione, con Luca Colombo, Paolo Buroni e  la 3° posizione con Ermanno Fasoli e Marco Calvi, in mezzo a loro trova posto la coppia della Nuova ARKA- PERLA  Davide Guntri e Francesco Vigani.

In fotocopia la classifica dei Veterani, vincitori Massimo Picco e Francesco Molinari e sul gradino più basso del podio  con Carlo Riboldi e Italo Ferrari. L’onore delle “pedivelle” ai secondi classificati Fabio Ciocca e Massimo Persico della IMM. AURA ZANICA

 

Ricordiamo a Massimo Picco che il GIROINGIRO gli porta bene, dopo aver vinto alla grande a Milano/Vigorelli, la 6° gara del Criterium degli ENTI si è aggiudicato anche la gara di oggi, niente di meno che il CAMPIONATO LOMBARDO ASSOLUTO CRONOCOPPIE, una buona media su 4 gare partecipate 3 vinte.

 

Un particolare la coppia vincente  nella categoria Gentleman, Giuliano Trevisan della RED IRON e Zanardin Francesco del PEDALE SESTESE,  mentre il primo è tesserato UDACE il secondo è Tesserato FCI, questa è pluralità, buona la prestazione della coppia tutto GIROINGIRO  Alviero Cavenago GERVATEL e Domenico Savino BIKE SEGRATE secondi classificati cha hanno preceduto la coppia della AOLOS TEAM Osvaldo Capelli e Ivano Soletti.

 

Un nome una garanzia, ecco Claudio Ricciutelli che in coppia con Giorgio Iezzi della MECAIR  si aggiudicano la categoria SuperG-A, seguiti da  Franco Breda,  8 PARABIAGO e Luciano Rottoli, BUGNO CLUB al terzo posto un’altra coppia tutta GIROINGIRO Lalo Cremonesi, VOLANTES e Rocco Mazzei, ENI.

 

SuperG-B vincono Cavagnoli Elso VELO CLUB BONIZZI e Rossi  Luigi COOP LA FAMIGLIA battono e per poco il duo della DE LORENZO, Bruno Agrati ed Enrico Brambilla che hanno la piazza d’onore, terzo si piazza una coppia over 70 Luigi Fiorin GURCIOTTI e Luigi Terzoni BARCELLA, complimenti eterni ragazzacci.

 

Per un CAMPIONATO LOMBARDO ASSOLUTO abbiamo pensato di far partire solo corridori per categoria, pertanto abbiamo assegnato anche le maglie alle categorie Cadetti e Junior ed in queste due categorie c’è molto GIROINGIRO.

 

 Fabio Trezzi, neo vincitore del GIROINGIRO, in coppia con Gabriele Vergani  entrambi della TRABATTONI si sono aggiudicati la maglia verde/nera nella categoria Cadetti-

 

Due amici, hanno sgomitato da avversari nel GIROINGIRO 2007, si allenano insieme, sono di due ASD diverse che a loro volta sono affiliate a due ENTI diversi, Daniele Ceserani, FUMAREFAMALE e Andrea Cornetti, PERI BASIANO  si sono aggiudicati la classifica degli Junior.

 

LE NOSTRE DONNE  “Ricetta di donna”

…ballano le donne ballano ma quelle vere sono rare e non si comprano
tu le puoi prendere ma non comprendere… O. Vanoni

 

Questo, per presentare Claudia Salvi, BEAUTIFULL ABBOT  e Silvia Pollastri, FUMAREFAMALE, una coppia con le “contropalle” diverse le ASD di appartenenza e diverse anche le affiliazioni agli Enti.

 

Claudia neo vincitrice del GIROINGIRO 2007 e già vincitrice del GIROINGIRO 2006,  cronomen navigata ed ex campionessa Lombarda 2006.

 

Silvia al primo anno di attività, già neo Campionessa Italiana ENDAS strada e cronometro, si sono conosciute al GIROINGIRO ed oggi hanno esaltato questa amicizia con una bellissima vittoria. BRAVE.

 

Le premiazioni

20 prosciutti - 62 cesti - 90 borse alimenti

 

Le premiazioni si sono svolte nella palestra del Comune di Roncello alla presenza del Vice Sindaco e Assessore allo Sport  Alberto Coppola che nell’occasione ha premiato i vincitori con una bellissimo libro sulla storia di Roncello e ha fatto dono agli organizzatori di una bellissima targa

d’ argento in rilievo, rappresentate la chiesa di Roncello.

 

 

 

 

FCI

Dobbiamo ringraziare quel giovanotto di GINO SCOTTI presidente della struttura amatoriale Lombarda della FCI, l’imput per fare  questa gara è arrivato da Lui ideata e noi l’abbiamo realizzata, grazie GINO.

 

Per il commento sul Campionato Lombardo della FCI vi rimandiamo a..

www.AMATORILOMBARDIA.IT di GianLuca Londoni.

 

Ora vi aspettiamo tutti a RONCELLO il 24 Novembre alle ore 20, c/o il teatro si terranno le premiazioni del:

 

GIROINGIRO TROFEO DEDACCIAI

 

CRITERIUM degli ENTI

 

I CAMPIONI LOMBARDI CRONOCOPPIE

 

n.d.r.

A completamento della cronaca da parte dell'UFF. Stampa GIROINGIRO, per correttezza ed equità, va segnalato che nonostante il percorso segnalato, nonostante il giro di ricognizione preventivo per tutte le motostaffette e il personale agli incroci più importanti, si è verificato un  episodio di errore parziale di percorso dovuto ad incertezze di motostaffetta ed atleti che, in assenza di segnalazioni ai rondò, dovevano proseguire diritto. Anche da questa esperienza si devono trarre ulteriori suggerimenti, a prova di "distratti" per le prossime crono.

G.Brancaccio

tutti i campioni Lombardi Assoluti
tutti i Campioni Lombardi F.C.I.
FASCIA 19/39 FCI
FASCIA 40/54 FCI
FASCIA OVER 55 FCI
 
guarda le foto d'azione    Guarda le partenze    Guarda gli arrivi