Arnaldo Priori      speaker commentatore della manifestazione

che curerà il servizio su queste pagine con : classifiche, articolo e foto

arnaldopriori@alice.it

 

 

DOMENICA 21 OTTOBRE 2007

 

CESATE 21 OTTOBRE 2007

SOCIETÀ ORGANIZZATRICE

ASD CESATE AMADEI

MANIFESTAZIONE

2° TROFEO AMADEI

RESPONSABILI ORGANIZZ.

ALFONSO PIETRO

ASSESSORE ALLO SPORT

GIAMPIERO GIARDINETTI

OSPITI

MARIA ROSA BANFI

GIURIA

ANGELO BONALUMI        

GIURIA

RENATO COLOMBO        

GIURIA

PIERANGELO CLERICI     

GIURIA

GIUSEPPE BAGLIO            

GIURIA

SIMONE BONALUMI        

MISS & MISTER

MARTINA  &  ANDREA

SPEAKER

Arnaldo  Priori

 

CESATE 21 OTTOBRE 2007

2° TROFEO AMADEI

 

Un colpo d’occhio straordinario si presenta ai novantanove partecipanti della terza gara stagionale del “Trofeo Ghidoni” con il circuito tracciato quasi interamente all’interno del centro sportivo di Cesate messo a disposizione dall’amministrazione comunale presente in loco con l’assessore Gianpietro Giardinetti

Ottimo il lavoro dell’A.S.D. Cesate Amadei, con il presidente Pietro Alfonso che dopo aver tracciato con i suoi fidi collaboratori l’eccellente tracciato, ha trovato anche la forza di cimentarsi nella gara con apprezzabile risultato atletico.

La gara di Cesate assegna i punti  anche per il “Trofeo falegnameria fratelli Turazzi” riservata ai seconda serie, oltre che seconda prova del  campionato provinciale di Milano.

La giornata primaverile ha consentito ai partecipanti di trovare un fondo perfettamente asciutto e scorrevole, interrotto solo da ostacoli ottimamente posizionati.

La prima gara vede la straordinaria performance del tricolore senior Orlando Borini, che partito dopo i veterani e i cadetti-junior, nel corso di cinque tornate recupera tutte le posizioni e si porta da solo al comando assoluto della gara, alle sua spalle prima Massimiliano Marraffa, e in un secondo tempo Emilio Caroni cercano di limitare i danni, al quarto posto un’ottimo Gianluca Longoni galvanizzato dalla nascita in settimana del primogenito.

Angelo Tosi vince tra i veterani, anche se quando vede passare Borini si accontenta della sua posizione, alle sue spalle bella lotta del terzetto composto da Roberto Slanzi, Stefano Cornelli, e da Silvano Migliorin che si separano solo nel corso dell’ultima tornata giungendo nell’ordine.

Bella prova senza esitazioni dello junior Francesco Corradini, il corridore di Reggio Emilia parte da solo al secondo dei dieci giri in programma e dietro si accende la lotta tra Claudio Pivotto e Andrea Alfieri salito molto di condizione.

Il cadetto Marco Liso pregusta il sapore della seconda vittoria stagionale, ma nelle fasi finali Massimo Pagani con un recupero straordinario si riporta sul milanese e lo stacca nelle fasi finali, quando ormai non ci creveda più.

Nella seconda gara spicca la maglia tricolore di Barbara Fanchini alla sua prima presenza stagionale, la lotta è intensa con la tricolore a staffetta Bruna Cancelli e per metà gara con Simona Etossi che dopo un problema meccanico finisce in sesta posizione, per risalire sino alla terza all’arrivo.

Bruna Cancelli ci prova a forzare, ma nel corso del penultimo giro la tricolore guadagna un centinaio di metri che conserva sino all’arrivo.

Ancora pochi i primavera e i debuttanti, con Fabrizio Buttò e Marco Tassera che vincono più per il merito di esserci che per gli avversari che si fanno desiderare.

Marco Ciccardi (gentlemen) parte male, dalla sesta posizione al primo passaggio, si porta in terza al secondo giro, ed al terzo è gia sui talloni del battistrada Carmine Catizzone, fanno corsa di coppia, ma quando si aspetta la volata finale, a Ciccardi cade malamente la catena dalla corona anteriore, Catizzone se ne avvede e lo aspetta, per spingerlo oltre la linea d’arrivo, dirà poi che durante la gara in più occasioni Ciccardi aveva rallentato per aspettarlo, e quindi vincere per un banale incidente dell’avversario-amico non gli sembrava corretto.

Una coppia tiene con il fiato sospeso la categoria dei super “A” con Angelo Pagani che s’invola con Lucio Pirozzini, però negli ultimi giri non fidandosi del forte avversario cerca in tutti i modi di distanziarlo, cosa che gli riesce con molta fatica, stessa fatica che dichiarerà all’arrivo Vincenzo Vezzoli per tenere a debita distanza un mai domo Gregorio sottocorna.

Rinfresco e ristoro sotto il pallone tensostatico prima della premiazione che ha interessato tutti i partecipanti.

Baci e fiori dalla miss Martina e trofeo comune di Cesate consegnato dall’assessore Giampiero Giardinetti alla Clamas Team che precede il Team Caroni e la Garbagnatese.

Un premio speciale  bj Giovanmaria Tonni per il presidente dell’A.S.D.Cesate, per Patrizia Caimi e per Francesco Corradini com motivazioni particolari.

 

 

 

                                                                                   

  Ciclismoaltomilanese.it

 Arnaldo Priori 

 
 

 

vai alle foto di Carmine Catizzone          vai alle classifiche del Ghidoni

 

tutti i vincitori di Cesate con organizzatori e autorità

le tre "gnocche" del presidente (la didascalia ci è stata espressamente richiesta)

il gruppo degli organizzatori

il saluto dell'Assessore allo sport di Cesate