Con la scadenza del cosiddetto “Quadriennio Olimpico”, debbono essere rinnovati anche i Consigli Direttivi delle Società Sportive riconosciute dal CONI, e, in questa occasione,  importante punto all’odg sarà l’approvazione del nuovo Statuto societario conforme alle direttive del D.L. 22/3/2004, nr. 72, convertito con modificazioni nella Legge 21.05.2004, nr.128.

Generalmente, tutte queste adempienze si risolvono in pure formalità perché, a parte pochi casi, si procede quasi sempre al rinnovo della fiducia ai Dirigenti uscenti, salvo qualche rimpasto di chi, per vari motivi, è costretto a lasciare.

A questo appuntamento è atteso anche l’organigramma dell’U.S. Legnanese che dovrà essere rinnovato nell’Assemblea indetta per giovedì 26 gennaio nei locali della sede sociale in via Milano 3 a Legnano con inizio alle ore 20,00, alla quale presenzierà l’Assessore allo Sport del Comune di Legnano, Giambattista Fratus. L’attuale presidente, Giovanni Grassini, sarà sicuramente riconfermato alla guida della gloriosa US Legnanese mentre,  alcuni Consiglieri lasceranno l’incarico per motivi famigliari, e verranno reintegrati con altri Soci disponibili a ricoprire tale carica insomma, qualche piccolo cambiamento prettamente fisiologico sulla lunghezza d’onda di tutti i Soci che, assai numerosi, seguono con affetto, impegno e passione la “ciclistica rossonera” e, tra loro uomini del mondo del ciclismo come Roberto Damiani e Tiziano Risi, altri di conclamata esperienza come Angelo Mascheroni e Pino Pagani, senza dimenticare i vari Orazio, Elio e Claudio Barlocco e  quel galantuomo che risponde al nome di Giovanni Grassini che, continuerà a guidare l’US Legnanese ancora per molti anni. Alle sue spalle, sono in molti pronti a dargli una mano e remare in perfetta armonia verso lo storico traguardo del primo secolo dalla fondazione di questa Società che ha fatto la storia del ciclismo a Legnano, diffondendo per il mondo intiero il buon nome della nostra città.

                                    Vito Bernardi

 

Legnano 27 gennaio 2006.

ASD “US Legnanese”

Comunicato Stampa

Rinnovo delle cariche sociali dell’US Legnanese che, da oggi, assume la denominazione di : Associazione Sportiva Dilettantistica “Unione Sportiva Legnanese”, in ossequio al nuovo Statuto approvato  nell’Assemblea Straordinaria che ha preceduto quella ordinaria per il rinnovo delle cariche sociali per il prossimo quadriennio 2006-2009.

Nel nuovo Statuto è stata prevista la carica di Presidente onorario, assoluta novità per la Legnanese che si tinge così decisamente di rosa con l’accettazione della carica da parte della signora Caterina Palmieri Colombo, imprenditrice della Mic-Shimano di Legnano, un nome di assoluto prestigio in campo ciclistico, imprenditoriale e sociale.

Alla presidenza della Società è stato confermato per acclamazione da parte dei 22 Soci presenti, il signor Giovanni Grassini.  Eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo nel quale entrano a far parte due imprenditrici come Maria Rosa Banfi (Sabbiatrici Banfi di Rescaldina) e Tina De Stefani, titolare dell’Antico Albergo Madonna e del Ristorante Boccondivino di Legnano. Roberto Damiani, è un’altra new entry di prestigio. (Direttore sportivo del Team professionistico LPR), Francesco Lucchesi, corridore ai tempi di Fausto Coppi e poi campione del mondo Udace, Garlappi Vittorio, ex corridore della Legnanese e il decano dei farmacisti legnanesi, Dottor Angelo Campiglio. Questa la composizione del Direttivo che presto si riunirà per eleggere i due vicepresidenti : “Allegrini Sergio; Banfi Maria Rosa; Barlocco Claudio; Bernardi Vito; Campiglio Dott. Angelo; Damiani Roberto; De Stefani Tina; Frigoli Emilio; Garlappi Vittorio; Lucchesi Francesco; Mocchetti Flavio; Pecchia Renato; Risi Tiziano, (Meccanico del Team Pro-Tour Liquigas-Bianchi); Romanò Claudio e Zucchinali Luigi.

 

                                                                                    A.S.D. “U.S. Legnanese”

                                                                            Addetto stampa – Bernardi Vito

 

sa sinistra : Grassini, Allegrini, Damiani e Pecchia

Giovanni Grassini con il vessillo dell'US Legnanese