FESTA PEDALE SEDRIANESE

Presentata la squadra Allievi 2006 del G.S. Pedale Sedrianese.

Domenica a Battuello (MI), si è svolto il Pranzo Sociale del GS Pedale Sedrianese, società ciclistica di Sedriano presieduta da Giuseppe Placenti, per premiare tutti i suoi atleti e dirigenti, che nella stagione 2005, hanno ottenuto molte vittorie nelle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi, vincendo pure titoli Provinciali nella categoria Giovanissimi G5, con la brava Veronica Simoncini. Alla Festa sociale, hanno presenziato, autorità cittadine, della Federazione Ciclistica Regionale e Provinciale, associazioni, sponsor e simpatizzanti. Durante il pranzo, il presidente Giuseppe Placenti, dopo le premiazioni, stilava i progammi societari stagione 2006, con rammarico lasciava le categorie Giovanissimi ed Esordienti, passati in massa alla SC Arlunese, per puntare tutto su di una forte squadra di 10 Allievi, per essere il più competitivi in tutte quelle gare che li vedrà al via, dove la società cercherà di poter più volte, di fare bella figura e chissà, magari vincere. Questo l’Organigramma societario stagione 2006: presidente Giuseppe Placenti; vice Stefano Gandossi, Franco Serio, segretario Cinzia Bianchi, consigliere Stefania Paravolo, Direttore sportivo: Davide Piero Gandossi; Mauro Banfi; Marco Pernigotti, Squadra Allievi: Alessandro Bellan; Aurel Bonjaku; Marco Meli; Francesco Pedroni; Cristian Perronace; Loris Placenti; Luca Repossi; Fabio Roncoroni; Luigi Serio; Giuseppe Sinatra.

Enrico Borghetti

Anno nuovo, vita nuova, il classico proverbio viene preso alla lettera da Pippo Placenti, storico presidente del Pedale Sedrianese che concentra tutte le forze societarie nell’allestimento di un’unica squadra agonistica per la stagione 2006, gli allievi.

Non applaudiremo più le famose “Tulipanine e Tulipanini di Sedriano”, giovanissimi che nella scorsa stagione hanno conseguito un gran numero di successi.

Ma il ciclismo giovanile non viene affatto cancellato a Sedriano, tutt’altro, perché con una squadra di ben 10 allievi, i Tulipani di Sedriano, torneranno puntualmente a sbocciare per dare le meritate soddisfazioni ai dirigenti del Pedale che porta il nome della città.

E mentre i giovanissimi sono emigrati nella vicina Arluno, la formazione allievi 2006 si è arricchita con quattro atleti provenienti dal VS Abbiategrasso, Marco Meli, Francesco Pedroni, Luca Repossi e Fabio Roncoroni.

Nel corso della festa sociale organizzata in un noto ristorante di Cerello di Corbetta, il presidente Placenti, per tutti affettuosamente, “Zio Pippo”, ha presentato  la squadra allievi, iniziando dai nuovi arrivati, tutti dal VS Abbiategrasso, Marco  Meli, Francesco Pedroni, Luca Repossi e Fabio Roncoroni e proseguendo con l’albanese Aurel Bonjaku, Alessandro Bellan, Cristian Perronace, Loris Placenti, Luigi Serio e Giuseppe Sinatra.

I corridori pedaleranno su biciclette “Specialized”, fornite da Marino Fusar Poli, saranno diretti dal Team Manager, Piero Davide Gandossi e dai DS Mauro Banfi e Marco Pernigotti ed esordiranno alla Morimondo-Ossona, gara in linea che, tradizionalmente, apre il calendario agonistico degli allievi in Lombardia. Questo, infine, l’organigramma societario : Presidente Giuseppe Placenti; Vicepresidenti, Stefano Gandossi e Franco Serio; Segretaria Cinzia Bianchi; Consigliere, Stefania Paravolo.

                                                Vito Bernardi

foto di gruppo Dirigenti e Atleti

il gruppo di atleti con i DS