Ossona, 12 febbraio 2006.

Festa sociale e presentazione ufficiale del Team “U.S.C. Vittuonese”

Col presidente Giovanni Sampietro a fare gli onori di casa, e la gradita presenza del Sindaco di Vittuone Carlo Portaluppi, dell’Assessore allo Sport Enzo Trenti e del presidente della Federciclismo di Milano, Giuseppe Ardigò e il suo collega della zona Legnano-Altomilanese, Guido Banfi, oltre allo sponsor storico della ciclistica biancoverde, Ernesto Pirovano, è stata presentata la squadra ciclistica che, nel 2006, difenderà i colori della Vittuone ciclistica.

Nel corso della tradizionale festa sociale, il presidente Giovanni Sampietro  ha  rivolto parole di plauso a tutti i  corridori che gareggeranno con la “Livrea Biancoverde” nella prossima stagione e, all’esordiente Marco Sias, uno dei più promettenti talenti del ciclismo Altomilanese che, lascia la Vittuonese  per gareggiare  sotto le insegne della Bareggese.

Il presidente Sampietro ha poi rivolto un accorato invito all’Amministrazione Comunale, affinchè si doti la pista ciclistica delle opportune infrastrutture che, tutt’ora mancano come i servizi, gli spogliatoi e l’acqua potabile.

Pronta la replica dell’Amministrazione comunale che per bocca del Sindaco Portaluppi e del Vicesindaco Tenti, ha assicurato l’allestimento delle pertinenze infrastrutturali, nel giro di poche settimane

Il Sindaco si è poi complimentato con i Dirigenti ed i volontari che gravitano intorno alla Vittuonese, per il loro servizio a favore della gioventù cittadina e dei paesi vicini che scelgono il sodalizio del presidente Sampietro per praticare il loro sport preferito, il ciclismo.

Anche il presidente della Federciclismo provinciale, Giuseppe Ardigò ed il responsabile dell’Altomilanese, Guido Banfi, hanno avuto parole di elogio per questa Società che, nonostante mille difficoltà, è sempre presente in gruppo e, ne sono la riprova i corridori premiati : Marco Sias, 5 vittorie nel 2005, moltissimi piazzamenti sul podio e miglior punteggio di categoria Esordienti 1992 per la Zona Altomilanese  Riccardo Pipoli, G4, Campione provinciale Strada, 12 vittorie, 7 posti d’onore, miglior punteggio di categoria nella zona Altomilanese; Davide Ruggeri, G4, 3 vittorie; Luca Baroli, al suo primo cimento in bici, ha fatto tanta esperienza utile per la stagione che va ad iniziare. Infine, sono stati presentati gli atleti della stagione 2006 e l’organigramma societario per il biennio 2006/2007. Atleti, Categoria Giovanissimi =  G1, Kevin Tebano; G2, Federico Longoni; G3, Chiara Casalinuovo e Salvatore Perronace; G5, Luca Casalinuovo, Nicolas Esposito, Riccardo Longoni e Riccardo Pipoli; G6, Maria Assunta Perronace e Giacomo Viscione. Esordienti = 1° anno, Simone Viscione; 2° anno, Luca Baroli. Organigramma Societario = Presidente Onorario = Angelo Pirovano; Presidente, Giovanni Sampietro; Vicepresidente, Leonardo Sias; Segretario, Angelo Longoni; Consiglieri, Lino Diodati, Luigi D’Italia, Giacomo Esposito, Adriano Magistrelli, Maurizio Marchesi, Battista Nebuloni, Oliver Pecchio, Domenico Russo e Alessandro Sampietro. Gare che si organizzeranno = 17/4, Giovanissimi; 1/5 e, 16/7, Esordienti 1° e 2° anno, 03/09, Giovanissimi.

                                    Vito Bernardi