PRESENTAZIONE SC BUSTO GAROLFO

Festa sociale per la SC Busto Garolfo che riunisce in un ristorante della Massina di Cislago, il vertice della Cassa Rurale e Artigiana di Busto Garolfo e Buguggiate col presidente Caglio, il Sindaco Alli, gli Assessori Paganini, Sport e Oldani, Bilancio, oltre al vicepresidente della Federciclismo lombarda, Elio Barlocco, la Medaglia d’oro al merito ciclistico, Giuseppe Pagani ed il mitico presidente della US Legnanese, Giovanni Grassini.

Fa gli onori di casa il presidente della Ciclistica Busto Garolfo che, per tanti ragazzi dell’altomilanese, è una vera e propria scuola di vita, prima che di sport, Marino Fusar Poli, anche lui apprezzato ex corridore di qualche decennio fa…e padre della professionista ed azzurra, Daniela che milita nel Team Pasta Zara-Manatthan e, nei ritagli di tempo… fa il meccanico ufficiale delle varie Rappresentative Nazionali del nostro ciclismo.

Hanno poi preso la parola le Personalità presenti che, all’unisono, hanno dichiarato di apprezzare il lavoro svolto a Busto Garolfo dai Dirigenti della ciclistica nerazzurra e tutti i loro sacrifici che, uniti a quelli delle famiglie degli atleti, hanno creato una Società, invidiataci da tante comunità della nostra zona e, come la classica ciliegina sulla torta, si è colta l’occasione per applaudire l’esordiente Cristian Sonzogni che proprio sabato 4 febbraio ha vinto a Novi Ligure il Gran Premio Città dei Campionissimi di ciclocross, aggiudicandosi anche la classifica finale della “Coppa Piemonte 2005-2006”.

Il presidente Fusar Poli ha voluto ringraziare in modo particolare anche le Famiglie dei corridori, invitando tutti i nuclei famigliari ad accompagnare sulla pedana il figlio o la figlia, atleta, per ricevere un simbolico omaggio e l’applauso degli oltre duecento convenuti alla manifestazione, un gesto questo, assai apprezzato dai presenti.

Ha preso la parola anche Ottavio Cogliati, Olimpionico di Roma 1960, il quale si è dichiarato commosso nel constatare che a Busto Garolfo il ciclismo non si ferma mai e che con i suoi atleti, coglie successi in tutte le gare alle quali i suoi corridori si schierano al via. Queste le formazioni 2006  : Giovanissimi = Martina Alzini, Yuri Aquilino, Yuri Giacomo, Francesco Colombo, Raffaello Crespi, Samuel Crespi, Fabio Mereghetti, Matteo Oldani, Mattia Piscia, Luca Quadroni, Andrea Re, Matteo Tonin e Andrea Zumpano. Esordienti = Elia Avantaggiato, Alex Bertelli, Matteo Bertoli, Arianna Coltro, Claudio Pan, Davide Riveda, Cristian Sonzogni, Chiara Stefanazzi e Simona Tricarico.Allievi = Denis Aguiari, Cristian Corrado, Federico Ferraresi, Luca Ferrario, Emanuele Ferro, Rocco Magno, Omar Saronni e Davide Tricarico.

Direttori Sportivi = Luigi Proverbio, Giacobbe D’Intino e Roberto Montagna. La squadra Alòlievi, gareggerà con biciclette Specialized.

                                    Vito Bernardi

 

 

Il gruppo al completo con dirigenti ed autorità