La Polisportiva di Nova rinnova i suoi vertici
Con l’entusiasmo e gli obiettivi che contraddistinguono il suo operato dal 1970, la Polisportiva di Nova Milanese si appresta ad affrontare la sua trentasettesima stagione.
Nel corso di questi lunghi anni la squadra di Nova Milanese ha mantenuto costantemente il proprio impegno nel mondo del Ciclismo ovvero la diffusione della bici quale strumento educativo dei giovani della città. Se è vero che lo sport è competizione, è altrettanto vero che a livello giovanile deve essere considerato un momento di aggregazione senza l’assillo di risultati ma privilegiando la parte ludica e in un certo senso didattica.
Ai Dirigenti che si sono avvicendati nel corso degli anni è sempre piaciuto ricordare ai giovani atleti che nella vita si può essere veri uomini senza essere dei campioni ma non si può essere dei veri campioni senza essere innanzitutto dei veri uomini.
Se qualcuno pensa che un gruppo basato su questi presupposti non possa sfornare atleti di alto livello, allora si sbaglia di grosso. Nel 2007 un altro corridore cresciuto nel vivaio novese approderà al professionismo: si tratta di Francesco Tizza che ha siglato un accordo per l’ambito traguardo con la OTC Doors. Francesco si aggiunge alla lista che già annoverava Nicola Miceli (vincitore del Giro del Piemonte del 1994 e di una tappa al Giro d’Italia nel 1998), Roberto Pistore (quarto classificato alla Vuelta del 1995) e Massimiliano Maisto pluripiazzato alla prima stagione da prof. Da notare che Tizza e Maisto correranno per lo stesso Team ricostituendo una coppia d’attacco che negli anni novanta faceva impazzire gli appassionati novesi.
Intanto si continua a lavorare ed investire sui giovani e dopo le due vittorie della passata annata ottenute da Marco Tizza e Steve Rizzardini, saranno 25 a vestire la casacca biancorossa nel 2007: 15 giovanissimi, 3 esordienti e 7 allievi. Nel frattempo è stato rinnovato il Consiglio Direttivo con il nuovo presidente Francesco Colombani che subentra alla appassionatissima Rosanna Sanna.
Ecco in dettaglio la nuova struttura:
Presidente: Francesco Colombani Vice Presidente e Cassiere: Fernando Gasparetto Vice Presidenti Onorari: Arnaldo Bogani e Sergio Negrello Segretario e Pubbliche Relazioni: Moreno Peluso Consiglieri: Pietro Lodi, Salvatore Tizza, Luigi Rizzardini, Umberto Buoso, Antonio Galizia, Marzia Caporiondo, Michele Ramundo, Antonio Ferraro, Marco Rozzoni, Gianni Callegaro, Antonio Negretto. Direttori Sportivi: Francesco Colombani, Gianni Callegaro, Gianpietro Anselmi, Marco Rozzoni, Roberto Pizzagalli, Antonio Negretto.
servizio efoto di Moreno Peluso |
|