Il cilcismo pavese piange la scomparsa di Raffaele Vercesi

Ci ha lasciati a soli 59 anni, dopo lunga malattia, Raffaele Vercesi, noto dirigente e speaker del ciclismo di Stradella.

Il suo nome è legato alla mitica società ciclistica “Stradellina”, tra i promotori e fondatori del sodalizio negli anni 70, organizzatore in passato della corsa a carattere nazionale per Elite/Under 23 “Coppa Pinot”, oltre ad essere tra i protagonisti in altre gare giovanili e dilettanti nell’oltrepo.

Lo ricordiamo anche per il suo forte attaccamento all’attività sportiva agonistica, seguendo fin dai primi passi diversi campioni del ciclismo, fra cui spicca il nome del concittadino Emanuele Bombini.

Il suo animo generoso di organizzatore, lo spingeva ad essere presente alle corse, prestandosi a fare lo speaker durante la gara ma sopratutto al termine, nel momento della premiazione.

Nella città di Stradella era molto conosciuto anche per la sua attività di orologiaio che esercitava con il fratello. Grande organizzatore, filantropico e di animo altruista, negli ultimi anni si era dedicato come volontario della Croce Rossa Italiana.

Nel commosso ricordo, la redazione porge ai famigliari le più sentite condoglianze.