FESTA CSI Ju Sport – Team Ciclismo femminile di Gorla Minore (Varese)

Gorla Minore 21 Dicembre 2006.

CSI Ju Sport – Team Ciclismo femminile di Gorla Minore (Varese)

Ogni anno, da oltre un decennio, l’Amministrazione Comunale di Gorla Minore, partecipa alla festa di fine stagione. Una tradizione che si “consuma” nel funzionale “Auditorium” comunale, con la partecipazione del Sindaco Migliarino con altri Amministratori Comunali, Assessore allo Sport, Landoni, in prima fila.

Anche il mondo dello Sport era rappresentato ai massimi livelli col presidente provinciale di Varese nonché vicepresidente regionale del CONI, Fausto Origlio, il presidente della Federciclismo lombarda, il rescaldinese Oreste Casati ed il presidente della Federciclismo varesina, il cassanese Roberto Beninato.

In platea il pubblico delle grandi occasioni mentre, sul palcoscenico facevano passerella le ragazze “biancoverdi” con in testa la protagonista della stagione che, al colore biancoverde della livrea della Csi Ju Sport, ha aggiunto il colore rosso, frutto della maglia Tricolore di campionessa d’Italia cronometro individuale su strada juniores, conquistata questa estate a Pordenone nella Settimana Tricolore.

Con Silvia Castoldi, soprannominata “Stellina dell’Altomilanese”, sono sfilate Sara Bertolasi, Linda Vigani, Elisa Calissi, (Campionessa provinciale di Varese), Valentina Caretta, Milena Gaggiotti, Martina Nota, Eleonora Spaliviero ed Elisa Rizzi.. A completare l’organico del Team 2007, dobbiamo aggiungere Mara Ruggeri, nuovo acquisto di Patron Giovanni Mantegazza, presidente del Sodalizio.

Dall’elenco di cui sopra dobbiamo purtroppo depennare i nomi di Silvia Castoldi, Linda Vigani e Sara Bertolasi che, passando di categoria, sono costrette a lasciare la Ju Sport che si ferma alle juniores e che nella stagione 2007, metterà in sella 6 ragazze che ripetiamo, sono : Elisa Calissi; Valentina Caretta; Milena Gaggiotti; Martina Nota; Eleonora Spaliviero; Elisa Rizzi. e Mara Ruggeri, a completamento del “Settebello Rosa” di Gorla Minore.

Un settebello guidato dai Tecnici Ugo Menoncin, Ivan  Panseri, Federico Mantegazza, Paolo Pisani, con Ernesto Anzini, uomo “Jolly” della formazione, un uomo che stà rilanciando alla grande il settore giovanile della Ju Sport, settore che per la prossima stagione presenterà moltissime belle novità che comunicheremo piu’ avanti ma che, sicuramente, riguarderà uin notevole incremento dei corridori tesserati per il settore giovanile.

Presidente della Società è sempre il mitico Giovanni Mantegazza, “Ammiraglio”  da quasi 40 anni della corazzata del ciclismo  giovanile in rosa, leader non solo in “Valle Olona”, ma anche a livello regionale quando si parla di ciclogirls!

Questo il Consiglio Direttivo della Ju Sport .

Presidente : Giovanni Mantegazza

Consiglio Direttivo : Michelangelo Ferioli; Angelo Landoni; Giancarlo Agazzi; Carlo Caldiroli; Paolo Pisani e Florindo Moro.

Vito Bernardi.

immagini a cura di Vito Bernardi e Uff. Stampa Ju Sport

Poesia scritta da  “WALTER”, e dedicata a Silvia : Carpe Diem

 

A Loano pedalavi con veemenza…..

a dire il vero, quasi con impazienza.

A pranzo, ti vedevo mangiar…con grinta….

e, al dessert, chiedevi il permesso per l’aggiunta e,

Menoncin, da Padre tecnico….concedeva….

ma, ancora l’ora del risultato….non vedeva.

Contro il tempo ti sei battuta……

e,  come nella vita, sei andata….a tutta,

Il “Tricolore” hai conquistato!!

Ma, ti assicuro, non hai sognato.

Ora, devi vivere il “TUO” momento……

senza un attimo di sgomento.

Ma sapendo che tutto corre in fretta……

su, forza, raggiungi ancora qualche vetta.

Poi, domani, ci sarà tempo per ricordare….

quanto è stato bello saper “PEDALARE”!

 

Autore della poesia è “Walter”, che la dedica con stima e simpatia a Silvia Castoldi!