PONTEVECCHIO di MAGENTA (MI) - 1a Coppa Città di Magenta, Trofeo Assessorato Sport - Classe 1.24 - Org. V.S. Abbiategrasso - Isc. v.le Mazzini 104, 20081, Abbiategrasso (Mi), e mail: velo@inwind.it, fax 029462713, tel. 0294969166 - Ritr. Palestra via Isonzo, h.12.30 - Part. h.14.30 - Perc. Pontevecchio-Carpenzago-Robecco-Magenta-Pontevecchio- rip. 6 vol. - Km.60 - DC: M.Genoni.

Pontevecchio di Magenta, 17 Aprile 2006.

1° Coppa Città di Magenta-Trofeo Assessorato allo Sport – Gara ciclistica riservata alla categoria Allievi e disputata a Pontevecchio lunedì 17 Aprile 2006 con l’organizzazione del VS Abbiategrasso.

 

Lunedì dell’Angelo dalle parti del Ticino, precisamente a Pontevecchio di Magenta, con la disputa della 1° Coppa Città di Magenta, sponsorizzata dall’Assessorato allo Sport di Magenta e organizzata dal Velo Sport Abbiategrasso per i 106 corridori che si sono schierati alla partenza accolti da una leggera pioggerella primaverile che, dopo pochi chilometri ha lasciato spazio al sole.

Dopo il via dato dallo starter Enrico Borghetti, il noto giornalista/allenatore di tanti piccoli talenti delle categorie giovanissimi ed esordienti, i corridori hanno interpretato la corsa alla garibaldina dando vita a numerosi tentativi di fuga, tutti rientrati a causa della forte reazione del gruppo.

Tra i nostri corridori si sono distinti i ragazzi del Pedale Sedrianese, con Bellan e, quelli del  Velo Sport Abbiategrasso, con Basciu che sul circuito Pontevecchio, Carpenzago, Robecco, Magenta da ripetere sei volte si sono esibiti in lunghe trenate prima di rientrare nei ranghi.

Poi, a circa metà percorso del penultimo giro, un’autentica rasoiata del bergamasco Mirko Nosotti, sgretola il gruppo dei concorrenti e lancia il giovane corridore della Pagnoncelli verso il successo per distacco, una vittoria da dedicare ai nonni, come si usava una volta, pensando cio’è alla Famiglia e, per questo motivo, un doppio bravo a Nosotti, per la vittoria e per l’amore verso la sua Famiglia. Tra i primi dieci corridori classificati, purtroppo, nessun corridore Altomilanese.

Questo il podio di Pontevecchio :

1)Mirko Nosotti, (SC Pagnoncelli), km. 60 in 1h31’ media kmh. 39,560;

2)Andrea Vanotti, (Biketreteam Villongo), a 10”

3)Simone Besana, (GS Giovani Giussanesi), a 18”

4)Mattia Trombin, (SC Bonalanza);

5)Luca Vermiglio, (Giovani Giussanesi);

6)Mattia Ravasi, (AS Ciclamanti);

7)Raffaele Corbetta, (Giovani Giussanesi);

8)Alessandro Ingegneri, (AC Pedale Sestese):

9)Yan Zuliani, (SC Bonalanza);

10)Alessandro Ceglia, (AS Ciclamanti).

                                                            Vito Bernardi

Mirko Nosotti taglia solitario il traguardo di Pontevecchio

Nosotti, subito dopo l'arrivo con i genitori

l'esultanza di Nosotti attorniato dai familiari

il podio di Pontevecchio con : Vanotti, Nosotti e Besana