NERVIANO (MI) - 22° Trofeo Boiocchi - Strada, Cat. Tutte - C. 1600 mt. - Org. U.S. Nervianese 1919 ASD - Isc. A.Lazzaroni via Meda 28/b, 20014, tel. e fax 0331588312 - Ritr. Ditta TTN via 1° Maggio 30, h.13.30 - Part. h.15.00 - RM: L.Fontana.

servizio di Manuela Bonissi

vai al servizio fot. di Simona Moscatelli 1     Moscatelli 2      Serv. Fot. Mario casero              Serv. Fot. Paolo Colombo

Purtroppo la concomitanza in Lombardia di dieci corse tutte riservate alla categoria Giovanissimi (di cui ben tre nella sola provincia di Milano) non ha giovato alla U.S. Nervianese che ha visto solo una settantina di corridori iscritti al 22° Trofeo Boiocchi, gara il cui svolgimento era stato originariamente destinato a domenica 9 aprile ma, causa elezioni politiche, spostata ad oggi.

I sei podi sono stati equamente spariti tra le società V.C. Raffaele Marcoli (vincitrice nei G1 e nei G4), S.C. Saronni (nei G2 e nei G6) e S.C. Busto Garolfo (nei G3 e nei G5).

Nella categoria G1 l’insolita partenza di due soli concorrenti ha comunque permesso ai simpaticissimi Bulotta Roberto della V.C.R. Marcoli e Quaroni Riccardo della S.C. Busto Garolfo di guadagnarsi la meritata coppa e di salire sui gradini più alti del tanto agognato podio.

Un po’ più movimentata la gara dei G2, terminata con una bellissima volata “in famiglia” tra i due combattivi atleti della S.C. Saronni, e che ha visto prevalere nettamente Coffaro Matteo (al primo successo stagionale) sul compagno di squadra Lucini Lorenzo; ancora un terzo posto per il sorridente Mereghetti Fabio della S.C. Busto Garolfo. A Wackermann Elisa è andata la coppa della prima bimba classificata.

Ancora una volta nella categoria G3 (così come era successo a Rescaldina) il forte duo della S.C. Busto Garolfo Alzini/Donadello ha dato filo da torcere agli avversari, creando il vuoto dietro a sé subito dopo il via e giungendo, in perfetta sintonia, sino al traguardo dove, al termine della lunga volata, Alzini Martina ha preceduto il compagno di squadra Donadello Riccardo; terzo posto per Canciani Alberto della S.C. Saronni. Doppia premiazione per Martina Alzini, vincitrice anche della classifica femminile.

Nella categoria G4, la volata a cinque per la vittoria è stata aggiudicata dall’imbattibile Quaresimin Luca del V.C.R. Marcoli, su Wackermann Sara dell’S.C.Biringhello (premiata anche come prima femmina) e sul cuginetto e rivale di sempre Todaro Manuel, pure lui della V.C.R. Marcoli.

Un (meritato) ritorno alla vittoria, nella categoria G5, dell’atleta della S.C. Busto Garolfo Colombo Francesco, che ha creduto nella possibilità di battere il plurivittorioso Pipoli Riccardo della U.S.C Vittuonese, lanciando una lunghissima volata e rimanendovi in testa sino alla fine. Terzo classificato il forte Ruggeri Davide della G.S.C Bareggese. Prima femmina Ilika Yuliia del V.C.R. Marcoli.

Nella G6 bella e netta vittoria a braccia alzate per Manzoni Federico della S.C. Saronni che precede in volata il veloce Simula Nicholas del V.C.R. Marcoli ed il combattivo compagno di squadra Cantoni Nicolò. Prima femmina Perronace Maria Assunta dell’U.S.C Vittuonese.

Il trofeo per la società con il miglior punteggio è stato vinto dalla S.C. Busto Garolfo mentre quello per la società con il maggior numero di partecipanti è stato assegnato alla S.C. Saronni.

CAT. G1

1.   BULOTTA Roberto                V.C.R. Marcoli

2.   QUARONI Riccardo              S.C. Busto Garolfo

CAT. G2

1.      COFFARO Matteo              S.C. Saronni

2.   LUCINI Lorenzo                      S.C. Saronni

3.      MEREGHETTI Fabio          S.C. Busto Garolfo

4.   PJETRI Bruno                    G.C. Ped. Ossonese

5.      ZUMPANO Andrea             S.C. Busto Garolfo

Prima femmina:  Wackermann Elisa (S.C. Biringhello)

CAT. G3

1.   ALZINI Martina                       S.C. Busto Garolfo

2.      DONADELLO Riccardo      S.C. Busto Garolfo

3.      CANCIANI Alberto               S.C. Saronni

4.      PERRONACE Salvatore      U.S.C. Vittuonese

5.   COREA Alessandro          S.C. Biringhello

Prima femmina: ALZINI Martina (S.C. Busto Garolfo)

 

CAT. G4

1.      QUARESIMIN Luca             V.C.R. Marcoli

2.      WACKERMANN Sara         S.C. Biringhello

3.   TODARO Manuel                 V.C.R. Marcoli

4.   CRESPI Samuel                S.C. Busto Garolfo

5.      TICOZZELLI Jessica          G.C. Ped. Ossonese

Prima femmina: WACKERMANN Sara            (S.C. Biringhello)

 

CAT. G5

1.  COLOMBO Francesco       S.C. Busto Garolfo

2.   PIPOLI Riccardo              U.S.C. Vittuonese

3.   RUGGERI Davide                 G.S.C. Bareggese

4.   TOIA Federico                    S.C. Biringhello

5.   RESSA Michele                      U.S. Dairaghese  

Prima femmina: ILIKA Yuliia (V.C.R. Marcoli )

 

CAT. G6

1.   MANZONI Federico              S.C. Saronni

2.   SIMULA Nicholas               V.C.R. Marcoli

3.   CANTONI Nicolo’                  S.C. Saronni

4.   LUALDI Federico              U.S. Dairaghese

5.   MILAN Andrea                       V.C.R. Marcoli

Prima femmina: PERRONACE Maria Assunta (U.S.C. Vittuonese)

 

podio G1

podio G2

podio G2 femm

podio G3

podio G3 femminile

podio G4

podio G4 femm

podio G5

podio G5 femminile

podio G6

podio G6 femminile

la SC Busto Garolfo , prima società classificata

S.C Saronni, società con il maggior numero di partecipanti