MARCALLO con CASONE (MI) - 29° Trofeo Comune - Classe 5.45 - Org. S.C. Marcallo C. ASD - Isc. SC Marcallo via Roma, tel. 029761966, fax 0294975019, e mail: mgenoni@olivares.it - Chi.Isc. 7.4.h.21.30 - Ritr. Festival Bar via De Gasperi, h.7.30 - Part. h.9.30 - Perc. Marcallo-Magenta-Boffalora-Marcallo- rip. 8 vol. - Km.58 - DC: M.Genoni.

                                                                                                Marcallo Con Casone, 9 aprile 2006.

29° Trofeo Comune di Marcallo Con Casone – Gara ciclistica categoria Allievi – Organizzazione SC Marcallo – disputata domenica 9 aprile 2006 a Marcallo Con Casone (Mi).

Sono 132 i corridori della categoria allievi che prendono il via nel 29emo Trofeo Comune di Marcallo Con Casone, gara organizzata dalla locale “Ciclistica” sul circuito di 7200 metri attraverso i centri di Marcallo, Magenta e Boffalora, per un totale di km. 58, completamente pianeggianti

Gara caratterizzata da numerose cadute che hanno costretto al ritiro 41 concorrenti, tutti per lievi escoriazioni o guasti meccanici e, subito dopo l’arrivo, uno spiacevole episodio che non ha assolutamente radici nel mondo del ciclismo, ha coinvolto in una discussione piuttosto animata due corridori, un compagno di squadra del vincitore che avrebbe sferrato un pugno ad un corridore del Pedale Sedrianese, che è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Magenta per sospetta frattura del setto nasale. Un vero peccato una simile conclusione, per una gara che è stata onorata da squadre provenienti dal Veneto, Trentino, Piemonte ed Emilia Romagna e, per gli incolpevoli Organizzatori della Società Ciclistica Marcallo con Casone che ha organizzato in modo più che professionale la gara con un monte premi molto sostanzioso, basti pensare ai traguardi volanti messi in palio ad ogni passaggio della corsa e che così riassumiamo : 1°TV = Alessandro Ingegneri, (Pedale Sestese); 2° TV = Lorenzo Lancini, (GS Bornato Franciacorta); 3° TV = Dario Pagani (VC Mendrisio); 4° TV Andrea Trappa, (GS Bornato Franciacorta); 5° TV = Andrea Pasquali, (Team Barba); 6° TV = Daniele Bettinsoli, (GS Bornato Franciacorta).

Un applauso a Luigi Serio, (Pedale Sedrianese), al suo rientro in gruppo dopo che aveva manifestato l’ intenzione di appendere la bici al chiodo. Alla sua prima stagionale, ha dimostrato di avere talento e stoffa per insistere nella carriera, un ottavo posto al debutto, è risultato abbastanza importante.

Al Pedale Sedrianese invece, i sensi della nostra solidarietà in merito agli incresciosi episodi che hanno contraddistinto il finale della gara e che hanno costretto il bravo Bellan, ad un consulto ospedaliero per una sospetta frattura del setto nasale, sembra dovuta alle conseguenze di una discussione piuttosto animata dopo la linea del traguardo, con un corridore di un altro team

Ordine d’arrivo :

1)Lorenzo Lancini (GS Bornato Franciacorta), km.57 in 1h25’ media kmh. 40,940;

2)Sonny Colbrelli, (Team Valle Sabbia); 3)Loris Paoli, (Liquigas); 4)Andrea Leo, (Pedale Sestese); 5)Andrea Ziliani, (Team Valle Sabbia); 6)Alessandro Bellan, (Pedale Sedrianese); 7)Nicola Della Vedova, (Ronco-Brescia); 8)Luigi Serio, (Pedale Sedrianese); 9)Mattia Franzoni (Otelli Aspiratori); 10)Cristopher Geraldino, (Pol. Molinello).

Corridori partiti 132 – Ritirati 41 – Arrivati 91.

                                    Vito Bernardi

servizio fotografico di FRANCO CASTIGLIONI

il podio di Marcallo con  Casone

il vincitore Lorenzo Lancini