BUSTO ARSIZIO (VA) - 20° Trofeo Francisco Francesco a.m. - Strada, Cat. Tutte - C. 1800 mt. - Org. ASD G.S. S.Macario Biolo - Isc. S.Macario via P.Daniele 13, tel. 0331234234, 0331255910, fax 0331236499 - Ritr. Sacconago zona industriale, h.13.30 - Part. h.15.00 - RM: I.Turchi.

Busto Arsizio, 2 Aprile 2006.

Memorial Francesco Fracisco – gara riservata alle categorie giovanissimi, organizzata dal Società Ciclistica San Macario-Valerio Biolo e disputata a Busto Arsizio, domenica 2 aprile 2006.

 

Tanti, tantissimi giovanissimi si schierano alla partenza della 20° Edizione del Memorial che ricorda Francesco Fracisco, nella gara organizzata dalla San Macario-Valerio Biolo con la supervisione di Gasparino Zocchi, il rappresentante del settore dei giovanissimi nell’ambito del Comitato Regionale della Federciclismo lombarda.

E si comincia con i G1, il cui vincitore, come ogni anno, è al suo primo successo e si sa,….il primo…successo non si scorda mai e arride ad un atleta pardon, miniatleta del GS Prelpino-Mondo Bambino, Massimo Muraro.

Tra i G2, si ripresenta Alessandro Bellotta che vince la sua gara in quota SC Orinese e, tra i G3, viene spontaneo di esclamare : “Toh chi si vede!!!”, è Davide Finatti, il bel piemontesino della Galliatese, acerrimo rivale di Martina Alzini e, visto che lui ha optato per Busto Arsizio, viene da pensare ad un gesto di cavalleria….io corro e vinco a Busto, Martina corre e vince a Rescaldina….Visto come sono andate le cose?!?!?!!

G4 per Andrea Fumi della Lavenese e, Andrea non ce ne voglia, la caduta di Manuel Todaro e l’assenza di Luca Quaresimin, sono stati elementi assai importanti da considerare per l’andamento della gara. Comunquie i battuti hanno diritto di replica ma, a colpi di pedale perciò, bando ai “distinguo”!

G5, per De Benedetti, ancora dell’Orinese, mentre tra i G6, spunta magistrale, Marco Galasso del VC Marcoli, stupendo il suo successo!

Infine nelle gare riservate alle femmine, salomonico due a due tra la Lavenese, (G3, Giulia Menotti e, G4, Greta Rossetti) e San Macario di Gasparino Zocchi, (G2, Marcella Colombo eG5, Elena Lenzi),  la quinta moneta, quella delle G6, va alla Dal Zovo, per merito di Elisa Scarabaggio …un po’ di…par condicio…non basta mai!

                                    Vito Bernardi

 

altre foto :   G1   G2    G3    G4    G5    G6

tutti i vincitori, a sinistra i maschi e a destra le femmine

Prima società classificata "Maschi"

prima società classificata "Femmine"

 altre foto :   G1   G2    G3    G4    G5    G6