MORIMONDO(MI) - 17a MorimondoOssona/ Trofeo Ditta Mare spa - Org. GC Ossona - Isc. via Baracca 8, Ossona(Mi), tel. 029010754, fax 029029512 - Chi.Isc. 25.3.h.21.00 - Ritr. Centro Sportivo R.Pampuri, h.8.00 - Part. h.10.00 - Perc. Morimondo-Abbiategrasso-Albairate-Cisliano-Vittuone-Arluno-Ossona- indi circ. citt. rip. 6 vol. - Km.60 - DC: D.Gornati - Giuria: Giannini-Rorato-Airoldi.

Ossona, 27 Marzo 2005.

17° Morimondo-Ossona di km. 60, categoria Allievi.

Organizzata dal GC Ossona, Società che festeggia il quarantesimo dalla fondazione sotto la presidenza di Fabiola Giraldo, si è disputata la classicissima di apertura della stagione agonistica per i corridori della categoria Allievi, della provincia di Milano.

92 corridori hanno firmato il foglio di partenza e hanno cominciato a pedalare sotto una pioggia gelida verso Ossona. In carovana abbiamo piacevolmente notato la presenza di Diano Paccagnella, mitico meccanico di Giuseppe Saronni, negli anni d’oro del campione Altomilanese. Diano Paccagnella, era inserito nello staff del Pedale Sedrianese, compagine presieduta da Giuseppe Placenti. Nulla da segnalare fino all’ingresso del circuito cittadino da ripetersi 6 volte, dove erano i corridori  Andrea Ferri e Delle Stelle (Busto Garolfo), Gorato (Bareggese) e il tandem Serio/Bellan (Pedale Sedrianese), a tentare in più occasioni di avvantaggiarsi. E ci riuscivano Paini e Delle Stelle, quando mancavano due giri alla conclusione, mantenendosi al comando fino alla fine, ad eccezione di Delle Stelle che, quasi in vista del traguardo desisteva mentre l’emiliano Paini, continuava ad avere fiducia nei propri mezzi e precedeva il gruppo compatto di una decina di metri tra il disappunto di Menni e Gorato che  vedevano sfuggire una vittoria che sembrava a portata di mano.

La gara era valida quale prima prova della challenge “Il Giorno” e, la vestizione della maglia di capoclassifica è stata effettuata dal dirigente della federciclismo della zona Legnano Alto Milanese, Guido Banfi, col Sindaco di Ossona, Luigi Dell’Acqua e l’Assessore allo Sport Maurizio Sano. Questo l’ordine d’arrivo :

                            Vito Bernardi

Due immagini dell'arrivo di Omar Paini su Daniele Menni

Un primo piano del vincitore Omar Paini

Paini festeggiato dai Compagni dopo il traguardo

Il podio della gara : Paini tra Menni Daniele e Gorato Roberto

Daniele Menni, secondo classificato tra il sindaco e l'assessore allo sport di Ossona

Roberto Gorato, terzo classificato, premiato dall'assessore allo sport di Ossona

La consegna del trofeo alla società del primo classificato S.C. DAVOLI BAGNOLESE

La premiazione della S.C. BUSTO GAROLFO, società meglio classificata nei primi 10

Vito Bernardi intervista i ragazzi della BAREGGESE

Paini in azione