31/7 a Boffalora s/T. (MI): 4° Mem. Umberto Re, Giroingiro. Cat: tutte 2ª serie già iscritti. Ritr: ore 13 Oratorio via Paolo VI. Part: ore 14 V-G-Sg; 16 C-J-S. Km 64. Org: Asd Boffalora Bike.Servizio di ARNALDO PRIORI

BOFFALORA SOPRA TICINO

 

31 LUGLIO 2005

 

IV° MEMORIAL   UMBERTO   RE

 

L’undicesima tappa del “GiroinGiro Lombardia 2005” fa tappa a Boffalora sopra Ticino, dove sotto un torrido sole estivo, alle quattordici partono i gentlemen e i super “A e B”, su di un circuito di otto Km da ripetere otto volte, senza particolari asperità, fatta eccezione per l’ultimo Km, quando si deve salire verso il centro storico del paese, con il fondo stradale di ciottolato e pavè, che allunga notevolmente le fila dei concorrenti, portandoli sotto il traguardo in fila indiana.

Nel corso del primo giro fuga a tre, con Dalla Rovere, Calvi e Longari che tentano l’avventura, al terzo passaggio perde contatto Calvi, e i due fuggitivi, al giro seguente vengono raggiunti.

Tutto da rifare. A tre giri dalla conclusione evade in perfetta solitudine Gianfranco Avogadri, (super A), e nonostante manchino 24 Km all’arrivo, con un vantaggio che oscilla sempre attorno al minuto non sarà più raggiunto,

La volata finale, vede prevalere i due principali protagonisti della fuga iniziale, con Oreste Longari tra i super “B”, e Alfredo Dalla Rovere tra i gentlemen.

Alle ore 16, davanti al salumificio Venegoni, partono i più giovani, e subito il tempo sul giro si abbassa di circa trenta secondi, al secondo passaggio allungo di Luca Cerati in compagnia di Maurizio Da nielli, il loro tentativo dura solo un giro, quindi sino al penultimo tutti in gruppo.

La corsa si decide al penultimo giro, quando il veterano Marco Beretta, s’invola in compagnia di due senior, Roberto Giannoni e Luca Cerati, protagonista del primo tentativo andato a vuoto.

Le due fughe valgono a Ceruti due dei tre traguardi volanti di giornata, ma nelle fasi finali, Giannoni più fresco vince con alcuni metri di vantaggio.

Per Marco Beretta, la fuga finita bene vale una meritata vittoria.

Nella volata del gruppo, nelle prime posizioni si colloca Jonni Brugali che così si aggiudica la gara dei cadetti-junior.

Trofeo Umberto Re, consegnato dalla signora Re al G.S. Logos tre Magenta.

Alla presenza del sindaco di Boffalora, Anna Maria Garavaglia, che ha ringraziato tutti i partecipanti che hanno onorato la manifestazione con la loro presenza, oltre al presidente locale Massimo Calcaterra, che si è anche cimentato nella gara agonistica piazzandosi al diciassettesimo posto, si è passati alla premiazione con lingottino d’oro ai primi tre classificati di ogni categoria, più premi in natura, offerti dai numerosi sponsor che hanno permesso di allestire un adeguato montepremi.

Prossimo appuntamento per il G.S. Boffalora Bike, il 25 settembre, per l’organizzazione dell’ultima prova del trofeo “Amico Super Sport & Sports” manifestazione riservata ai bikers

 

                                                                      Arnaldo  Priori 

 

l'arrivo di Brugali Jonny

Brugali intervistato da Arnaldo Priori

l'arrivo di Roberto Giannone

l'arrivo di Marco Beretta

Beretta con la compagna subito dopo l'arrivo

l'arrivo di Alfredo Dalla Rovere

dalla Rovere intervistao da Arnaldo Priori

e per finire...una divertente elaborazione "suggerita" dall'espressione del soggetto ripreso in un momento di massimo sforzo!