Scortichini-Brandini 1-2 nella RecRace

 
 
21/02/2021
 
Fonte Pedale Senaghese
www.pedalesenaghese.it
 

20/02/21 Dati a cura di Stefano Brandini:

Si è conclusa nel migliore dei modi il campionato di primavera RecRace, con la disputa della settima e ultima tappa, che portava i corridori da Riva del Garda in provincia di Trento a Salò in provincia di Brescia, costeggiando la riva Lombarda del lago di Garda. Tracciato veloce nella fase iniziale e finale con l'impegnativa erta posta tra i comuni di Musione e Gargnano, sulla distanza complessiva di 44 Km.

Alla partenza i nostri portacolori erano distanziati di due punti, grazie al risultato della sesta prova dove Marco Scortichini si era avvantaggiato sul compagno di colori Stefano Brandini vittima di un salto di catena, e la vittoria era partita in famiglia dato il vantaggio quasi rassicurante sul terzo in classifica.

Subito dopo la partenza si forma un gruppo di undici unità al comando, come consuetudine quando più categorie partecipano all'unisono si sviluppano più corse in una, c'è chi cura la classifica generale, che quella di categoria e chi cerca di approfittare magari per aggiudicarsi la tappa.

Nel tratto più impegnativo il gruppo di testa si rompe catapultando al comando sette unità, dietro in quattro con i nostri portacolori che si controllano per aggiudicarsi la classifica finale di categoria.

Nella volata finale della tappa, Stefano Brandini riesce a superare in volata Marco Scortichini, 11° e 12° posizione assoluta di giornata, che valgono il 3° e 4° posto di categoria e quindi Stefano Brandini recupera un solo punto sul compagno/rivale, ma tanto non gli basta per aggiudicarsi la vittoria finale che arride a Marco Scortichini, al quale va riconosciuto il merito di averci creduto sino alla fine, dopo la partenza a razzo del compagno di colori nelle prime tappe.

Due blu-arancio in gara e due sul podio ad occupare la prima (MARCO SCORTICHINI) e la seconda (STEFANO BRANDINI) posizione. Nella classifica assoluta, che non tiene quindi conto della categoria, Stefano Brandini si colloca in sesta posizione, Marco Scortichini in undicesima.

                                                                                                                        Arnaldo Priori